Skoda Elroq: com’è fatto e quanto costa il nuovo SUV elettrico compatto della Casa ceca

Skoda Elroq amplia la gamma a zero emissioni del brand introducendo il nuovo SUV elettrico basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Questo modello si posiziona nel segmento dei SUV medi, offrendo dimensioni contenute, grande versatilità interna ed elevata autonomia. Con un’estetica moderna, interni spaziosi e tecnologie all’avanguardia, Elroq è destinato a soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea, dai pendolari agli amanti dei lunghi viaggi. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Atterra sul mercato italiano con tre batterie ed altrettante vocazioni determinate dalla potenza in gioco: efficienza per la Elroq 50 da 125 kW/170 Cv ed accumulatore da 52 kWh, prestazioni e lunghe percorrenze per la Elroq 85 con batteria da 82 kWh e potenza di 195 kW/265 Cv. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo averla provata sulle strade di Maiorca per un test drive, siamo rimasti molto ben impressionati da Škoda Elroq, il SUV compatto 100% elettrico del costruttore ceco. Tanto spazio, buone prestazioni, un prezzo interessante. (Tech Princess)

Partiamo dal prezzo, perchè la prima discriminante è sempre quella quando si affronta una vettura 100% a batteria. E qui Elroq, la nuova elettrica di Skoda, già ordinabile e con consegne a partire da marzo 2025, segna il suo primo gol. (Avvenire)

Skoda Elroq, la prova del Suv compatto elettrico

Guardando la nuova Elroq ci si accorge subito che Skoda ha alzato l’asticella rispetto alla Enyaq che ha aperto il corso elettrico del brand del gruppo Volkswagen, al di là del nuovo linguaggio stilistico. (Corriere della Sera)

Il nostro test drive ha preso vita nella parte nord-occidentale dell’isola, tra i borghi antichi di Deià e Sóller, incastonati come gioielli lungo le sinuose strade montane. Qui, Elroq ha dimostrato tutta la sua capacità di adattarsi al territorio: una maneggevolezza straordinaria resa possibile dalla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen e da un diametro di sterzata di soli 9,3 metri. (Vanity Fair Italia)

Primo modello del marchio a introdurre il linguaggio di design Modern Solid, il Suv realizzato sulla piattaforma MEB convince per l’ottimo rapporto qualità/prezzo – si parte da 34.500 euro, riferimento per il segmento - e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. (Auto.it)