COPPA DEL MONDO A SESTRIERE: VINCE FEDERICA BRIGNONE, 7° POSTO PER LARA COLTURI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SESTRIERE – Giornata fantastica a Sestriere, venerdì 21 febbraio, con sole, cielo azzurro e una grande partecipazione, ben oltre le aspettative: si stima tra i 7 e 8mila spettatori per il primo dei due Giganti di questa tre giorni al Colle dell’Audi Fis Ski World Cup Sestriere. Una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista con Federica Brignone che ha portato l’Italia sul gradino più alto del podio. (ValsusaOggi)
Ne parlano anche altre testate
Splende luminosa la stella di Federica Brignone sulla pista del Sestriere. “SuperBrignone”, a pochi giorni dal titolo di campionessa del mondo conquistato a Saalbach, seconda dopo la prima manche a soli 19 centesimi dalla neozelandese Alice Robinson, con una straordinaria seconda manche ha recuperato il gap, lasciando l'avversaria a 40 centesimi. (LaC news24)
Il ruggito della Tigre sulla mitica pista olimpica di Torino 2006 Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Oggi, venerdì 21 febbraio, Federica Brignone ha conquistato la vittoria nel gigante di Sestriere che apre la tre giorni di gare della Coppa del mondo di sci femminile nella nota località sciistica torinese. (Today.it)
Federica Brignone regala un’altra meraviglia e vince anche il primo dei due giganti del Sestriere. Nonostante l’ìnfluenza che l’ha bloccata dopo i trionfali mondiali di Saalbach, nonostante la stanchezza: Fede è ancora una volta stratosferica e centra la 33esima vittoria in Coppa del Mondo della carriera, la sesta della stagione, settima considerando anche lo splendido oro della scorsa settimana. (FISI)
D’accordo la testa viaggia a mille, la capacità di concentrazione sulla singola discesa è qualcosa di incredibile, ma la differenza vera è il come scia. Federica Brignone in questo momento è la più forte dal punto di vista tecnico. (Davide Marta)
triplo. Il trionfo nel primo gigante di Sestriere può "spaccare" definitivamente la lotta per la generale, con la seconda vittoria qui (dopo quella rocambolesca del 2020) di una Brignone stratosferica, dopo una settimana a letto con l'influenza, che vale... (NEVEITALIA.IT)
Stupenda la vittoria dell’azzurra (neo-campionessa del mondo) Federica Brignone, impeccabile in pista nonostante ancora febbricitante. Condizioni meteo ideali per le riprese che hanno rilanciato le immagini della pista Kandahar Giovanni… (La Stampa)