A Valencia si scava ancora nel fango, 211 i morti e 1900 i dispersi
Barcellona, Jerez o Portimao? Ecco dove sarà disputata l'ultima gara del mondiale di MotoGp In ballo tre circuiti dopo la cancellazione ufficiale del Gran Premio della Comunità Valenciana per i disastri legati al maltempo (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Rischio di nuovi temporali estremi in Italia? «Non possiamo escludere, ad oggi, che novembre possa proporre nuovi fenomeni violenti». Ci sono, infatti, periodi specifici dell'anno in cui si può verificare un temporale autorigenerante. (ilmessaggero.it)
Sono almeno tre i torrenti che rischiano di straripare a Maiorca. Intanto è giallo per il numero di dispersi nella regione di Valencia: secondo El Diario, le persone dichiarate scomparse sono arrivate a 1. (Open)
«Con il mio – dice Margarita Sastre, laureanda in chimica – svuoto una botte. Con altre decine di migliaia spianeremo questa montagna». (la Repubblica)
Nel filmato il 50enne politico e avvocato spagnolo, governatore della regione autonoma, dice: "Secondo le previsioni il temporale si sta spostando, cosa che fa sperare che intorno alle ore 18 diminuirà la sua intensità in tutto il territorio della comunità. (Il Giornale d'Italia)
A cura di Simone Giancristofaro Valencia, volontario italiano consegna midollo con l’alluvione: “Ci sarei andato anche a piedi” Per permettere un trapianto di midollo, nella notte tra martedì e mercoledì 30 ottobre, un volontario italiano si è fatto accompagnare in ospedale a Valencia da una coppia spagnola, conosciuta durante il volo. (Fanpage.it)
Nel mirino è finito il governatore Carlos Mazón, reo di aver negato l’emergenza. Nelle ultime ore è spuntato un video che imbarazza l’avvocato 50enne, risalente a poche ore prima che la Dana seminasse morte e distruzione. (il Giornale)