Palazzo Garrone in verde per la Settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accogliendo l’invito della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Matteo Marzotto, la Città di Bra aderisce alla prima Settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica, una delle malattie genetiche gravi più diffuse, senza ancora una cura risolutiva, che vede una persona su 30 in Italia portatrice di una delle mutazioni che possono causarla. L'iniziativa si terrà dal 23 al 29 settembre su tutto il territorio nazionale e prevede l'illuminazione in verde di un monumento significativo da parte delle istituzioni coinvolte, che per Bra sarà Palazzo Garrone, in piazza Caduti per la Libertà. (Cuneodice.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Fino al 29 settembre, a Bordighera, la statua della Regina Margherita, la fontana delle sirene e la fontana "Dave, coda di capodoglio" saranno illuminate di verde a sostegno della campagna... (Virgilio)
Il nuovo corso dello storico immobile sarà ufficializzato domenica prossima con l’inaugurazione prevista alle ore 17.30. Nuova vita per lo storico palazzo Mazza, ubicato al civico 169 di Corso Mazzini, destinato a diventare il cuore pulsante della vita culturale borgese e dell’intento comprensorio. (Corriere di Lamezia)
Parte da questo dato la decisione di far partire il progetto “1 su 30 e non lo sai“, voluto dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica Ets, che durerà tre anni. (Ok Salute e Benessere)
In Italia seimila persone con la fibrosi cistica, al via la campagna ‘Fuori tutto’ LIFC-SIFC Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La fibrosi cistica è una malattia genetica e multiorgano, presente dalla nascita e dovuta a mutazioni nel gene CFTR (Cystic Fibrosis Transmembrane conductance Regulator). (Consulcesi)