Ornella Vanoni compie 90 anni e festeggia con Elodie e Ditonellapiaga

Ornella Vanoni compie 90 anni e festeggia con Elodie e Ditonellapiaga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Novant’anni da mito. Tra pochi giorni, domenica 22 settembre, Ornella Vanoni compie novant’anni e lo fa attorniandosi di giovani talenti. Esce infatti domani venerdì 20 settembre una versione “Sconvolgente, così bella che non puoi stare ferma”, come commenta la stessa Ornella Vanoni, di ‘Ti voglio’. La canzone, che porta la data del 1977 ma gode di un’attualità senza tempo, vede protagoniste Ornella Vanoni, Elodie e Ditonellapiaga. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Unica per il timbro vocale, lo stile interpretativo, l'immagine diafana. Ornella Vanoni compie 90 anni tra un pugno di ore, il 22 settembre 2024. (Io Donna)

Dicevamo della lunga carriera: ha iniziato a lavorare nel 1956 (come attrice in "Sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello dopo avere studiato all'Accademia di arte drammatica" del Teatro di Giorgio Strehler del quale è diventata allieva prediletta e compagna. (spettacoli.tiscali.it)

Perché a 90 anni Ornella Vanoni è ancora un modello di libertà nel pop Oggi Ornella Vanoni compie 90 anni, ecco perché dobbiamo anche a lei la libertà nella musica pop per le donne. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

Ornella Vanoni compie 90 anni, storia di una diva "senza fine"

Così Ornella Vanoni in un videomessaggio sui... "Oggi io compio 90 anni e voi potete pensare che io sono triste e invece no, io mi sento come ieri quindi non è cambiato niente". (Virgilio)

In concomitanza con le sue 90 candeline, Ornella Vanoni ha deciso di pubblicare una nuova versione del brano Ti voglio con Elodie e Ditonellapiaga. Il nuovo singolo di Ornella Vanoni con Elodie e Ditonellapiaga Ornella Vanoni spegnerà 90 candeline il prossimo 22 settembre, e ha deciso di celebrare l’importante traguardo facendo un regalo dal sapore speciale ai suoi fan. (DiLei)

Nata a Milano il 22 settembre 1934, si è avvicinata alla musica sul finire degli anni Cinquanta e ad oggi vanta una carriera, scandita da grandi riconoscimenti e collaborazioni, tra le più longeve nella storia della musica italiana. (Mediaset Infinity)