Ornella Vanoni compie 90 anni e festeggia con Elodie e Ditonellapiaga

Novant’anni da mito. Tra pochi giorni, domenica 22 settembre, Ornella Vanoni compie novant’anni e lo fa attorniandosi di giovani talenti. Esce infatti domani venerdì 20 settembre una versione “Sconvolgente, così bella che non puoi stare ferma”, come commenta la stessa Ornella Vanoni, di ‘Ti voglio’. La canzone, che porta la data del 1977 ma gode di un’attualità senza tempo, vede protagoniste Ornella Vanoni, Elodie e Ditonellapiaga. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Unica per il timbro vocale, lo stile interpretativo, l'immagine diafana. Ornella Vanoni compie 90 anni tra un pugno di ore, il 22 settembre 2024. (Io Donna)

"Ti voglio" venne pubblicato dalla cantante milanese per la prima volta nel 1977.Invito all'amore senza limiti e senza timori, Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga) incontra oggi la produzione di Giordano Colombo, risuonando su un mix di sonorità disco-pop e beat anni '70. (Il Mattino di Padova)

Una vita, aggiungiamo, lunga e intensa, caratterizzata da una carriera altrettanto lunga e fortunata. La vita di Ornella Vanoni che il 22 settembre compie 90 anni. (spettacoli.tiscali.it)

Ornella Vanoni per i suoi 90 anni si regala Ti Voglio con Elodie e Ditonellapiaga

Nata a Milano il 22 settembre 1934, si è avvicinata alla musica sul finire degli anni Cinquanta e ad oggi vanta una carriera, scandita da grandi riconoscimenti e collaborazioni, tra le più longeve nella storia della musica italiana. (Mediaset Infinity)

In concomitanza con le sue 90 candeline, Ornella Vanoni ha deciso di pubblicare una nuova versione del brano Ti voglio con Elodie e Ditonellapiaga. Il nuovo singolo di Ornella Vanoni con Elodie e Ditonellapiaga Ornella Vanoni spegnerà 90 candeline il prossimo 22 settembre, e ha deciso di celebrare l’importante traguardo facendo un regalo dal sapore speciale ai suoi fan. (DiLei)

Per l’occasione, la signora della musica italiana ha scelto di fare ai suoi fan un regalo in musica davvero speciale: Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga). Ti voglio, pubblicato per la prima volta nel 1977 e da sempre brano immancabile nel repertorio live di Ornella, ha più volte conquistato anche gli show sia di Elodie sia di Ditonellapiaga, che ne hanno proposto una loro personalissima versione, omaggio alla signora della musica italiana. (Sky Tg24 )