Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 12 ottobre. DIRETTA

Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente prese di mira da Israele, con due caschi blu cingalesi rimasti feriti. "Diversi muri nella nostra posizione Onu sono caduti quando un caterpillar Idf ha colpito il perimetro", riferiscono fonti italiane. Meloni, Macron e Sanchez esprimono condanna e "indignazione". l presidente statunitense Joe Biden si è rivolto a Israele chiedendogli di "smettere di sparare contro le forze Onu" in Libano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Libano, nuovo attacco contro Unifil: ferito soldato 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Obiettivi e carenze della missione Unifil in Libano. Conversazione con Andrea Molle, professore associato di Scienze politiche e Relazioni internazionali presso la Chapman University di Orange, California Vi spiego perché la missione Unifil è stata un fallimento. (Start Magazine)

Lo ha reso noto l’Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite ). – Un altro soldato delle Nazioni Unite, il quinto in due giorni, è rimasto ferito nel sud del Libano. (Agenzia askanews)

Maxi attacco hacker in Iran. “Colpiti siti governativi e impianti nucleari”

Roma, 12 ott. – “La situazione è peggiorata, ma i nostri militari non corrono rischi gravi e rimarranno là. (Agenzia askanews)

Reuters (Avvenire)

“La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi”, ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)