Greta Ferro, strega al fianco di Can Yaman: «Le donne libere fanno paura»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È una super modella, scelta da Giorgio Armani come musa, eppure non è interessata alla bellezza («a casa mia non è considerata un merito, è solo genetica»). Aveva iniziato a studiare Economia e Management(«banalmente, perché mia madre spingeva: non andiamo molto d’accordo, però riconosco che mi ha dato molte possibilità») ma ora, a 29 anni, si ritrova alla viglia del debutto — dopo diversi slittamenti di data — della sua prima serie internazionale, Il Turco, in onda l’8 e il 15 aprile in prima serata su Canale 5. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Can Yaman ritorna in TV e lo fa con Il Turco, una delle serie più attese dell'anno, una produzione ad alto budget (la sua unica stagione è costata circa 28 milioni di dollari) con un cast internazionale (in cui spicca il nome dell'italiana Greta Ferro), e, soprattutto, una grossa sfida professionale per il bell'attore turco. (movieplayer.it)

Un'avventura inedita durante il secondo assedio di Vienna di Orhan Yeniaras (tradotto in Italia dalla Casa Editrice Altano), la storia si basa su una leggenda locale del paese trentino in cui è ambientata, Moena: qui esiste un Rione Turchia e c'è anche una fontana che riporta una statua dalle fattezze ottomane con addirittura una mezzaluna e una stella tipiche del vessillo di questo paese. (Wired)

«Gloria? È una strega secondo i parametri del Medioevo, epoca in cui vive». Non fa tanti giri di parole l’attrice Greta Ferro, coprotagonista con Can Yaman della miniserie “Il turco”, in onda su Canale 5 in prima serata per due martedì, l’8 e il 15 aprile. (TV Sorrisi e Canzoni)

VIDEO | Greta Ferro: «Io, quel set con Can Yaman, Meryl Streep e mia nonna…»

Questo l’incipit: «Questa storia è basata su eventi e personaggi reali quando alla fine del XVII secolo l’impero ottomano si era esteso in Europa e marciava verso Vienna. Su Canale 5 stanno trionfando le serie turche: da «Mr Wrong» a «Love Is In The Air», da «My Home My Destiny» a «Terra Amara». (Corriere della Sera)

Il Turco replica prima puntata: dove vederla in streaming su Mediaset Infinity Hai perso la prima puntata de Il Turco con Can Yaman e Greta Ferro? Ecco dove rivederla in streaming gratis su Mediaset Infinity. (Team World)

Ma c’è spazio anche per i grandi miti, da Meryl Streep a Jim Morrison, per il suo film del cuore (non lo indovinerete mai, Cloud Atlas dei Wachowski) e per la passione per il cinema di Gabriele Mainetti. (The HotCorn)