Rivoluzione YouTube in arrivo: Google annuncia Veo 2

Rivoluzione YouTube in arrivo: Google annuncia Veo 2

Con un post sul suo blog ufficiale Google, che ha annunciato l’arrivo di alcune nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale da utilizzare per la generazione di video realistici. La prima è Veo 2, seconda versione di un modello AI già annunciato allo scorso Google I/O 2024, a metà maggio. Con questo aggiornamento, però, le cose cambiano radicalmente e, dai video condivisi da Big G, i risultati sono davvero impressionanti e, per di più, potranno essere usati direttamente dai creativi su YouTube, senza bisogno di ricorrere a tool esterni. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

Attualmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti, Whisk sta già suscitando grande interesse a livello globale. (Tom's Hardware Italia)

Lo strumento può infatti generare filmati fino al 4k e lunghi anche 2 minuti, in contrapposizione ai limiti del full hd e dei 20 minuti della creatura integrata - per ora non in Italia - all'interno di ChatGPT. (WIRED Italia)

Gli esperti di Google Labs propongono un’alternativa ai prompt testuali più intuitiva e veloce per generare immagini con l’intelligenza artificiale L’intelligenza artificiale è in grado di compiere numerose attività, anche molto complesse, restituendo risultati di qualità sempre migliore. (Il Sole 24 ORE)

Google ora crea immagini IA direttamente da altre immagini con Whisk: ecco come funziona
Google ora crea immagini IA direttamente da altre immagini con Whisk: ecco come funziona

La prima novità di Google si chiama Whisk, che vuole dare un approccio innovativo alla generazione di immagini artificiali. Veo 2 e Whisk: l’AI di Google per la generazione di immagini e video (Tech Princess)

Si chiama Whisk (che si può tradurre in “frullino”) ed è un atipico modello IA di generazione immagini di Google, perché ne crea una nuova partendo da tre immagini fornite dall’utente. (DDay.it)

Dimenticate i lunghi prompt testuali: con Whisk, Google promette di semplificare e rendere più intuitivo il processo di generazione di immagini. Ma come funziona esattamente? (Multiplayer.it)