Le trasmissioni radiofoniche «dimenticate» in cui De Felice spiegava l’Europa

Le trasmissioni radiofoniche «dimenticate» in cui De Felice spiegava l’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 1960, lo storico reatino partecipò al alcune conversazioni radiofoniche sul Terzo Programma della Rai a proposito della idea di Europa in relazione all’unità d’Italia.La figura di Renzo De Felice è ormai indissolubilmente legata alla sua monumentale biografia di Benito Mussolini e all’influenza ... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Un’attenzione che, senza dubbio, doveva assumere – nei confini familiari – anche … Ora indagato a Torino, assieme ai fratelli Lapo e Ginevra, per i reati di frode fiscale e di truffa ai danni dello Stato, proprio per l’eredità della vedova di Gianni Agnelli. (Il Fatto Quotidiano)

Nel documento, sequestrato dalla guardia di finanza, sono elencati, con tanto di data e ricorrenza, compleanni, anniversari di matrimonio, appuntamenti particolari, così da poter abbinare ogni giorno speciale al rispettivo «regalo». (Corriere della Sera)

A giugno concluso solo lo 0,2% dei lavori.Mancano 90 giorni all’apertura della Porta Santa che darà inizio al Giubileo 2025, ma Roma è ancora paralizzata dalle centinaia di cantieri ancora lontani dal vedere la fine... (La Verità)

Eredità Agnelli, per il giudice c’erano trust e donazioni fittizie nella “strategia” sulla residenza di Marella

L'Eredità del Re. Ossia di Gianni Agnelli. E' questo il titolo dello speciale mandato in onda ieri sera da La7, una riproposizione della puntata di "100 Minuti" con l'inchiesta "Autostop" realizzata da Giovanna Boursier sui destini dalla ex Fiat, oggi Stellantis. (Torino Cronaca)

Novità che sono state indicate dal tribunale di Torino nel decreto con cui nei giorni scorsi è stato disposto il sequestro di denaro e titoli per 74 milioni di euro a carico dei nipoti della donna (John, Lapo e Ginevra Elkann) e altri due indagati. (Calcio e Finanza)

Sono queste le novi… Tutto per “radicare” il tema della residenza. (La Repubblica)