Scossa di terremoto a Trapani. Si è registrato alle 5 del mattino, stanotte

Scossa di terremoto a Trapani. Si è registrato alle 5 del mattino, stanotte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telesud INTERNO

Si è registrato alle cinque del mattino con un epicentro a 31 chilometri dal capoluogo trapanese, al largo delle isole Egadi, verso nord ovest da Trapani. I sismografi avrebbero registrato una scossa di terremoto stimato con magnitudo 4.3. Dunque di media entità che, tuttavia, non sembra aver registrato danni evidenti agli immobili. Nessuna vittima ma tanto spavento verso gli abitanti che hanno avvertito chiaramente la scossa mentre dormivano. (Telesud)

Ne parlano anche altre testate

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 si è verificata alle ore 14:53:12 del 23 settembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Paspardo, in provincia di Brescia, nella regione Lombardia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 9.3 km. (Meteo Italia)

La scossa è stata avvertita a Trapani, ma anche a Marsala, Mazara del Vallo e nelle Egadi. Il sisma, secondo quanto rilevato dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), è stato di magnitudo 4.1 ed è avvenuto alle 5:00 del mattino con epicentro a una profondità di 1,2 Km. (La Repubblica)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale della Sicilia. Il sisma, avvenuto alle 05:00 del mattino, è avvenuto in mare, di fronte a Trapani, ad una profondità di appena 1 chilometro. (MeteoWeb)

Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 4.1 davanti alle coste di Trapani. Attivati Vigili del Fuoco e Carabinieri

Immagine dal sito terremoti.ingv.it (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Scossa di terremoto di 4.1 di magnitudo al largo di Trapani: avvertito anche alle Egadi e a Palermo (RagusaOggi)

La terra ha tremato, nella prima mattinata, in Sicilia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale dell’Isola. (Il Fatto Quotidiano)