Ucraina, attacco russo al mercato di Kherson, "viva per miracolo"

Più informazioni:
Ucraina

Sei civili sono morti in un attacco russo su un mercato a Kherson, nel sud dell'Ucraina, nel giorno della giornata nazionale dei "Difensori dell'Ucraina" in memoria dei soldati uccisi nella guerra con la Russia, in corso da oltre due anni e mezzo dopo l'invasione da parte di Mosca. "È successo tutto molto velocemente, non abbiamo capito nulla, abbiamo solo sentito un'esplosione, era buio, c'era polvere e qualcosa mi ha colpito alla testa - racconta la farmacista Anya - Stavo raccogliendo soldi ed ero seduta a questo tavolo. (Tiscali Notizie)

Su altri media

La guerra continua anche nel cuore dell’Europa. In Ucraina missili e droni sono stati lanciati dai russi su Kiev. Servizio di Paolo Fucili Ucraina, raid russi su Kiev (TV2000)

Lo ha riferito il Servizio statale di emergenza ucraino. La Russia ha lanciato almeno sei bombe aeree guidate contro la città, danneggiando condomini e case, ha aggiunto il governatore Ivan Fedorov. (Civonline)

Ucraina, massicci raid russi nella notte. Putin: “La Russia raggiungerà tutti i suoi obiettivi”

Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. Come riferisce l’agenzia Unian, l’allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. (Il Fatto Quotidiano)