25 aprile, Mattarella: "Anche oggi uniti possiamo rinascere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il popolo italiano riprese in mano il proprio destino.
«Nella nostra democrazia la dialettica e il contrasto delle opinioni non hanno mai, nei decenni, incrinato l’esigenza di unità del popolo italiano, divenuta essa stessa prerogativa della nostra identità.
L’unità del popolo italiano, che nulla è mai riuscita a incrinare, è la chiave di volta per ripartire dopo l’epidemia del coronavirus, come lo fu dopo la Seconda guerra mondiale (Giornale di Sicilia)
Su altri media
Il Presidente della Repubblica, oggi, 25 aprile, celebra I festeggiamenti della Liberazione D’Italia dal regime fascista, in maniera pacata, senza i tradizionali incontri istituzionali. (Proiezioni di Borsa)
Questa mattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato l'altare della Patria in forma quasi privata in ricordo dei caduti per celebrare il 25 aprile. Da solo e con la mascherina ha reso onore al milite ignoto. (Tutto Napoli)
Mattarella è arrivato in piazza Venezia con la mascherina, poi l’ha tolta al momento della deposizione e l’ha rimessa, scendendo la scalinata del Vittoriano. Non c’erano le autorità, civili e militari, non c’era il seguito presidenziale né il cerimoniale. (Adnkronos)
"Nella nostra democrazia la dialettica e il contrasto delle opinioni non hanno mai, nei decenni, incrinato l'esigenza di unità del popolo italiano, divenuta essa stessa prerogativa della nostra identità. (La Lazio Siamo Noi)
In cima alla scalinata lo attendevano due corazzieri con la mascherina, che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto, mentre un trombettiere dei carabinieri suonava "Il Silenzio". Published on Apr 25, 2020. (La Repubblica)
Viva la Repubblica!". "La pandemia del virus che ha colpito i popoli del mondo ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case - aggiunge -. (Tiscali.it)