La sfilata di Loewe alla Paris Fashion Week è arte: musica, pittura e scultura in un connubio magico

La sfilata di Loewe alla Paris Fashion Week è arte: musica, pittura e scultura in un connubio magico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sfilata Loewe primavera estate 2025 spiegata in 5 punti (che hanno sfilato in passerella) Sopra le note di una leggera quanto emozionante musica classica prende inizio la sfilata di Loewe alla Paris Fashion Week. Il ritmo non è costante. Toni più potenti si alternano a vibrazioni più lievi. Jonathan Anderson, direttore creativo del brand dal 2013, porta in passerella una collezione che si inserisce delicatamente in questo contesto, seguendo la melodia. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri media

Una struttura bianca circolare al cui centro svetta una scultura dell’artista Tracey Emin. Il set della sfilata di Loewe rispecchia quella volontà di andare dritti al punto che caratterizza la collezione. (Milano Finanza)

Uno spartito musicale (una partitura rock o una sonata?) trasferita sulle pareti dell’architettura effimera costruita nel cortile di ingresso del castello di Vincennes, una T-shirt con la foto di Johann Sebastian Bach con le piume, una scultura di Tracey Emin (un uccello di proporzione 1 a 1 pronto a spiccare il volo) e una domanda: «Che cosa succede quando si elimina tutto il rumore?» si chiede Jonathan Anderson per preparare la collezione Loewe primavera estate 2025. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La sua primavera è esplosiva e quieta come la sua mano che tanto ha graziato la moda seriosa e boriosa di questi decenni. Si aspetta l'inizio della sfilata al buio così la luce, poi, sarà più sorpresa che attesa. (Elle)

Loewe, l'arte prima di tutto nella collezione PE 2025

Questa la premessa di Jonathan Anderson da Loewe. «Sapete cosa succede quando da un ambiente si tolgono i decori, i dettagli e tutto quello che può distrarre? Succede che ci si concentra sulle linee, sulle forme, sull’essenza». (la Repubblica)

In tempi di crisi delle vendite e di incertezza dei mercati, gli stilisti restano fedeli ai rispettivi codici identitari ma eliminano tutto il superfluo. In atto c'è un'operazione collettiva di sottrazione, riduzione, ripulitura. (Il Fatto Quotidiano)

Loewe ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week, e ancora una volta Jonathan Anderson ha dimostrato perché è considerato uno dei designer più visionari del nostro tempo. (Io Donna)