La sfilata di Loewe alla Paris Fashion Week è arte: musica, pittura e scultura in un connubio magico

La sfilata Loewe primavera estate 2025 spiegata in 5 punti (che hanno sfilato in passerella) Sopra le note di una leggera quanto emozionante musica classica prende inizio la sfilata di Loewe alla Paris Fashion Week. Il ritmo non è costante. Toni più potenti si alternano a vibrazioni più lievi. Jonathan Anderson, direttore creativo del brand dal 2013, porta in passerella una collezione che si inserisce delicatamente in questo contesto, seguendo la melodia. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri media

Il Napoli ha provato già in estate l’affondo per uno dei gioielli del Parma di Fabio Pecchia, non è escluso un nuovo tentativo in futuro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In atto c'è un'operazione collettiva di sottrazione, riduzione, ripulitura. Il risultato sono abiti concreti e portabilissimi, che emanano quella freschezza e della gioia di vivere tipiche dell'estate (Il Fatto Quotidiano)

La moda come l’arte deve creare nuove forme nella visione di Jonathan Anderson, designer sulla lunghezza d’onda del regista Luca Guadagnino che gli ha fatto disegnare gli abiti del suo film Queer, tratto da uno dei romanzi brevi (in parte autobiografici) di William S. Il classico in chiave moderna, ovvero l’avanguardia. (Corriere della Sera)

Loewe ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week, e ancora una volta Jonathan Anderson ha dimostrato perché è considerato uno dei designer più visionari del nostro tempo. (Io Donna)

Sulle note intese di Johann Sebastian Bach — i cui spartiti sono stampati sulle pareti esterne del teatro della sfilata — in uno spazio bianco popolato solo da una scultura dell’artista britannica Tracey Emin, che con discrezione nomina la scena, JW Anderson presenta la sua nuova collezione per Loewe. (Panorama)

Ange-Yoan Bonny, centravanti del Parma e rivelazione di quest’inizio stagione, era nel mirino del Napoli già nel corso della sessione estiva (Europa Calcio)