F1, Gp Singapore: vince Norris davanti a Verstappen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Terza l'altra McLaren di Piastri, quinta la Ferrari di Leclerc e settimo Sainz alle spalle di Hamilton Lando Norris ha dominato e vinto il Gran Premio di Singapore di Formula 1 e continua a rosicchiare punti a Max Verstappen nella lotta per il Mondiale. Per il pilota inglese della McLaren è la terza vittoria stagionale. Partito dalla pole position, Norris è rimasto al comando dall’inizio alla fine arrivando sul traguardo con oltre 20″ di vantaggio proprio sulla Red Bull dell’olandese . (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Sono solo 52 i punti di distanza tra Max Verstappen, che per ota mantiene la leadership del Mondiale, e Lando Norris, fresco vincitore del GP Singapore. (Autosprint.it)

PAGELLE GP SINGAPORE F1 2024 Lando Norris (McLaren) 8.5 – Terza vittoria stagionale con il brivido per il britannico. Il connubio con la MCL38 dal venerdì è stato straordinario, ma in tre circostanze Lando ha rischiato di fare la frittata. (OA Sport)

Ottimo secondo posto, in ottica Mondiale piloti, per Verstappen (ottavo GP senza vittoria). Il britannico, partito in pole position, ha gestito al meglio la gara, tenendosi tutti alle spalle. (leggo.it)

19) Franco COLAPINTO (Williams) – 4 punti 12) Yuki TSUNODA (RB) – 22 punti (F1inGenerale)

Norris ha condotto il GP fin dalla prima curva, allungando progressivamente sulla Red Bull-Honda di Max Verstappen che non ha avuto le armi per combattere. Anche se la gara non è stata particolarmente esaltante per le primissime posizioni, i piloti hanno concluso piuttosto disidratati e stravolti per la grande umidita presente in questa zona. (ilmattino.it)

Ancora una volta é dominio McLaren: Norris ha realizzato una gara formidabile, dopo la pole position di sabato. Il caldo di Singapore ha giocato brutti scherzi soprattutto a lui. Il pilota britannico é arrivato sfinito contando i metri che lo separavano dalla bandiera a scacchi. (f1world.it)