Chi è Andrea Beretta, il capo ultras dell’Inter tra pestaggi e Daspo: “A me in curva interessa il guadagno”

Chi è Andrea Beretta, il capo ultras dell’Inter tra pestaggi e Daspo: “A me in curva interessa il guadagno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Cresciuto all’ombra dello storico capo ultras dell’Inter Vittorio Boiocchi, ucciso nell’autunno di due anni fa sotto la propria abitazione, Andrea “Berro” Beretta ha 49 anni ed è ritenuto una sorta di “capo militare” della curva Nord. La sua consacrazione a leader della curva interista arriva all’indomani dell’omicidio di Boiocchi, avvenuto il 30 ottobre del 2022. L’uomo, che ha già ammesso di aver ucciso (per difendersi, a suo avviso) Antonio Bellocco, erede di una potente famiglia ‘ndranghetista, era stato condannato ad un anno di carcere – pena poi tramutata in multa – per aver aggredito un ambulante napoletano nel febbraio del 2022. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Beretta uccide a coltellate Bellocco dopo essere stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla gamba. Ieri sera il “derby di Milano tra fratelli” dove Antonio Bellocco e Andrea Beretta sono scesi in campo nella stessa squadra, indossando la maglia della loro amata Inter nella sfida tra ultrà con i cugini del Milano. (Il Riformista)

Killer e vittima sono stati ritratti in una foto postata sui social Lo scatto è di Marco Ferdico, uno dei capi ultrà dell'Inter, presente nella serata di ieri alla partita insieme a diversi sponenti del tifo organizzato nerazzurro. (TGLA7)

La vittima è Antonio Bellocco di 36 anni, pregiudicato e legato al clan di Rosarno. Una vera e propria tragedia si è consumata a Cernusco sul Naviglio, dove è andato in scena uno scontro fra gruppi organizzati di tifosi dell'Inter. (Viola News)

Omicidio a Cernusco, parla Andrea Beretta: “Mi sono difeso da Antonio Bellocco. Non avevo scelta”. Cosa è successo tra i due?

Il 12 aprile 2019 a cadere sotto i colpi di pistola sparati da du… (La Repubblica)

Bellocco, legato alla curva nerazzurra ed anche alla 'ndrangheta, stando a quanto riferito, avrebbe sparato a Beretta, che lo avrebbe poi ucciso a coltellate. (RaiNews)

Le foto su Instagram fianco a fianco per la partita di calcetto con gli ultrà milanisti. Un litigio degenerato in aggressione. (IL GIORNO)