X Factor 2024, Punkcake svelano la verità sul look "esagerato": non c'entra Damiano dei Maneskin
Sono una delle band più in vista dell'attuale edizione di X Factor 2024: stiamo parlando dei Punkcake, un gruppo di giovani musicisti valdarnesi che si esibiscono appunto in un punk-rock divertente ed irriverente. Nel corso dell'ultima puntata di X Factor, a fare discutere è stato quasi esclusivamente il loro look, grazie al quale sono partiti tutta una serie di paragoni tra loro e un altro gruppo della storia recente del rock italiano, passato per X Factor nel 2017: i Maneskin… X Factor 2024, le pagelle del terzo Live: Mimì una certezza (9), I Patagarri monotoni (6), Danielle non convince (3) Ma qual è la verità sulla questione? Si tratta davvero di una sorta di riferimento al gruppo di Damiano David? Guarda l'articolo per scoprire qual è la verità a riguardo. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Pablo Murphy è un cantautore italo-scozzese classe 2003. Nella sua testa suona una band da quando si sveglia a quando va a dormire. La sua musica e il suo animo Brit Punk nascono dalle origini scozzesi, dai cd rock anni ’80/’90 del papà, da qualche lezione di canto ma soprattutto da tante schitarrate grezze tra la cameretta ed i locali della sua città. (Sky Tg24 )
Si avvicina il giorno della finale, prevista il 5 dicembre a Napoli, e il quarto live di X Factor, il talent di Sky, si preannuncia molto "caldo". La produzione, infatti, prevede una doppia eliminazione e quindi i concorrenti si ridurranno da nove a sette. (La Gazzetta dello Sport)
Il quarto appuntamento con i Live Show, in diretta dalle 21:15 su Sky e in streaming su NOW, è così un vero e proprio snodo di una gara che è sempre più difficile: sia per i 4 giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, sia per le loro squadre, pronte a darsi battaglia sul palco dell’X Factor Arena. (leggo.it)
Una esibizione che entra di diritto nella storia di X Factor: i Puncake, band che ha portato il punk a #XF2024, avevano il compito – per il terzo Live dello show, in onda tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand – di rispettare il tema di puntata, ossia la dance. (Corriere TV)
Il primo ad aver preso la parola è stato Jake la Furia, il quale subito ha spiegato nel suo giudizio ci siano due aspetti: “Apprezzo molto il tributo che hai voluto rendere a questa canzone - ha detto il rapper - ma secondo me in alcuni punti hai fatto un po' fatica. (il Resto del Carlino)
Perché davvero se la diretta si fosse fermata a metà, sarebbe stato un disastro totale: mai si era assistito ad esibizioni una peggiore dell’altra, tra stonature e assegnazioni sbagliate, tanto che il mondo social l'ha subito ridefinita "puntata stonata". (DiLei)