IL VIDEO. Ucraina, Starmer: garantiremo sicurezza e che Putin non violi accordi

Northwood (Inghilterra), 21 mar. Mentre a Bruxelles i capi di Stato e di governo dell'Unione europea cercano un difficile terreno comune fra quelli disposti a sostenere l'Ucraina fino in fondo, quelli con posizioni più caute e in qualche caso (come l'Ungheria) addirittura filo-russi, a Londra il primo ministro britannico Keir Starmer ha ospitato presso il Permanent Joint Headquarters a Northwood i capi della pianificazione militare di 31 paesi "volenterosi", cioè disponibili a fornire supporto militare o logistico a un'eventuale missione di peacekeeping in Ucraina per garantire una pace duratura senza nuove violazioni da parte russa. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
Martedì 25, alle 15.30, la premier vedrà a palazzo Chigi il commissario europeo per i partenariati internazionali, Josef Sikela, mentre mercoledì 26, alle 18.45, visiterà il villaggio 'Agricoltura È'. (Civonline)
“Il cortocircuito della maggioranza sulla politica estera è totale. (Civonline)
Milano, 22 mar. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni conferma la sua presenza, giovedì a Parigi, alla riunione sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Giovedì a Parigi è prevista una nuova “riunione sulla pace e la sicurezza dell’Ucraina” tra i cosiddetti paesi “volenterosi”, alla quale parteciperà anche Giorgia Meloni. MELONI GIOVEDI’ A PARIGI PER LA RIUNIONE SULLA SICUREZZA. (Il Fatto Quotidiano)
. Lo rende noto Palazzo Chigi nell'aggiornamento dell'agenda della premier. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Eliseo. Ore 9.15 di giovedì 27 marzo. (La Stampa)