Apple rivoluziona il mercato: il primo iPhone pieghevole in arrivo nel 2026

MeteoWeb Apple sta compiendo significativi passi avanti verso il lancio del suo primo iPhone pieghevole, con le ultime notizie che indicano uno sviluppo concreto e promettente. Secondo le recenti indiscrezioni riportate da The Information, il progetto in questione, noto con il nome in codice V68, ha superato la fase concettuale e ha intrapreso la fase di sviluppo vero e proprio, coinvolgendo già i fornitori. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Questa settimana sono emerse voci sulla lineup dell’iPhone 17 del 2025, inclusa la possibilità di un nuovo top di gamma chiamato iPhone Slim. Advertising (iSpazio)

L’interesse di Apple per i dispositivi in formato pieghevole non è esattamente una novità: sono già diversi anni che si vocifera di futuri iPhone e MacBook in formato foldable e nelle ultime ore sono emersi nuovi indizi sul primo, con particolare riferimento al form factor scelto dal produttore. (TuttoTech.net)

Quella del primo iPhone pieghevole è una notizia ciclica, che ogni tanto salta fuori con più o meno credibilità: d'altra parte, è quasi sicuro che prima o poi succederà, sia perché il mercato "lo richiede", sia perché sono anni che Apple continua ad accumulare brevetti su display pieghevoli. (SmartWorld)

Apple, l’iPhone pieghevole potrebbe arrivare già nel 2026

Lo sviluppo del progetto – ribattezzato con il nome in codice V68 – è ancora alla prime battute e non c'è alcuna garanzia che si realizzi. (WIRED Italia)

Da quello che si legge sul report, il primo iPhone pieghevole dovrebbe arrivare sul mercato già nel 2026 e dovrebbe essere un modello in “stile flip”, riprendendo il design già visto su diversi device della concorrenza come il nuovo Samsung Galaxy Z Flip6 o il Motorola RAZR. (Libero Tecnologia)

Secondo alcune fonti Apple ci starebbe già lavorando da tempo, come mostrano alcuni brevetti, secondo altre avrebbe interrotto lo sviluppo del dispositivo perché a Cupertino non sarebbero convinti delle opportunità economiche del mercato, che al momento è molto ridotto; secondo altre ancora Tim Cook avrebbe dato la priorità allo sviluppo di un iPad pieghevole. (la Repubblica)