Abruzzo, a Campo di Giove una nevicata da record

Una nevicata record quella che si è verificata a Campo di Giove, piccolo paese in provincia dell’Aquila a 1.064 metri di altitudine. La neve ha raggiunto infatti quasi un metro e mezzo di spessore, come non si verificava da tempo in questa zona dell'Abruzzo. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

– La vigilia di Natale in Abruzzo è stata caratterizzata da intense bufere di neve che hanno imbiancato gran parte della regione, creando disagi e incanto nello stesso tempo. (iLMeteo.it)

Campo di Giove, pittoresca località montana situata a 1064 metri di altitudine in provincia dell’Aquila, si è risvegliata sotto una coltre bianca che ha superato il metro di accumulo. La forte nevicata che ha interessato la zona nella giornata di ieri ha trasformato il paesaggio in una cartolina invernale, ma ha anche provocato significativi disagi alla circolazione. (StatoQuotidiano.it)

Neve a Pescocostanzo, operai al lavoro senza sosta per pulire le strade

PESCOCOSTANZO. “Quando la neve si unisce al vento diventa bufera, quando la neve cade copiosa è davvero impossibile raggiungere la perfezione. Pertanto, sappiamo benissimo che insieme a noi state avendo disagi e di questo ci scusiamo in anticipo. (Il Centro)