Stop alla riforma fiscale, dall’IRPEF all’IVA: per ulteriori interventi servono nuove risorse

La riforma fiscale, dopo i primi 14 decreti legislativi di attuazione, si ferma in attesa di nuove risorse. Accelerano i controlli del Fisco: già raggiunto il target 2024 dei 3 milioni di lettere ai contribuenti Riforma fiscale in attesa di nuove risorse. Si ferma a quota 14 il numero di decreti legislativi attuativi, alcuni ancora in fase di discussione in Commissione, trascorso ormai quasi un anno dall’entrata in vigore della legge delega (Informazione Fiscale)

Su altre fonti

Il decreto Adempimenti ha introdotto due periodi di sospensione, nell’arco dell’anno, dell’invio di alcune tipologie di atti elaborati o emessi dall’Agenzia delle entrate. Agosto, Fisco mio non ti conosco. (ilmessaggero.it)

Dal 1° al 31 agosto 2024 l'Agenzia delle Entrate non potrà inviare una serie di comunicazioni ai contribuenti: questo significa di fatto lo stop per numerose pratiche legate alle tasse. In più, fino al 4 settembre sono sospesi diversi pagamenti. (Fanpage.it)

Sospensione del Fisco e stop alle tasse fino al 31 agosto: le attività coinvolte

In un periodo ricco di interventi di riforma, oltre a ricordare gli istituti modificati, è bene soffermarsi anche su quelli che il legislatore ha lasciato invariati. (Eutekne.info)

Come previsto dal governo Meloni, è in programma la sospensione delle comunicazioni da parte del Fisco per il mese di agosto 2024. (Quotidiano di Sicilia)