Imperia: gli studenti scendono in piazza per diritti e sicurezza. Appuntamento venerdì 15 novembre in Piazza Dante /Ecco le richieste
È stato indetto da tutti i maggiori sindacati, collettivi e organi di rappresentanza studenteschi e universitari italiani, sciopero generale in tutte le scuole superiori e Università d’Italia. Anche le realtà giovanili imperiesi risponderanno alla chiamata alla mobilitazione nazionale: “come Rete degli Studenti Medi della provincia di Imperia e Collettivo Studentesco 18100, venerdì 15 saremo nelle strade di Imperia per far sentire la voce del corpo studente che, a maggior ragione in uno stato sempre più tendente alla repressione del dissenso e alla limitazione del diritto alla libera manifestazione, chiede prepotentemente di essere ascoltata”. (Imperiapost.it)
Ne parlano anche altre testate
Nuovo sciopero della scuola a novembre. Si protesta contro i tagli all'istruzione previsti dalla Finanziaria 2024 Venerdì 29 novembre ci sarà uno sciopero generale che riguarderà anche la scuola per protestare contro la Legge di Bilancio che prevede una riduzione di 5.660 docenti e 2.174 ATA, iniziative che – secondo i sindacati - incideranno negativamente sulla qualità del diritto allo studio dei giovani. (Studenti.it)
Genova. Appuntamento domani alle 9.00 in piazza Corvetto per il "secondo atto" del No Meloni Day, sciopero studentesco nazionale lanciato dagli studenti di Osa (Opposizione studentesca d'alternativa) e Cambiare Rotta in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per il 17 novembre. (Genova24.it)
Si ferma di nuovo la scuola. Venerdì 15 novembre il sindacato Anief ha indetto uno sciopero contro l'abuso dei contratti a temine, lanciando anche una petizione per rivedere l'età pensionabile e chiedere il riscatto gratuito degli anni di formazione universitaria. (ilmessaggero.it)
Vogliamo poter cambiare le nostre scuole, dal basso, da dentro e fuori di esse", dichiarano dall'Uds nazionale. Da un lato ci sarà lo sciopero nazionale indetto dall'Unione degli studenti, promuove un corteo anche alla Spezia. (CittaDellaSpezia)
Sciopero della scuola 15 novembre: i motivi della protesta Sciopero della scuola 15 novembre: le richieste a Valditara (Virgilio Notizie)
Tutti insieme, questi rappresentanti dell’istruzione vogliono far fronte a quella che percepiscono come una crisi strutturale della scuola pubblica. (Informazione Scuola)