Dramma a Zurigo: la svizzera Furrer cade e batte la testa. Operata, è in "condizioni critiche"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 18enne svizzera Muriel Furrer, impegnata nella gara juniores femminile ai Mondiali di ciclismo in corso a Zurigo, è ricoverata in "condizioni molto critiche" dopo una caduta. Lo fa sapere l'Uci (Union Cycliste Internationale) con un comunicato in cui precisa che la ragazza è sotto costante monitoraggio sia dall'Uci, che dal comitato organizzatore di Zurigo 2024. La ragazza dopo la caduta è stata trasportata all'ospedale di Zurigo in eliambulanza (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
I campionati mondiali di ciclismo su strada a Zurigo continuano, nonostante la drammatica caduta di Muriel Furrer, che ora lotta tra la vita e la morte. La gara elite femminile e quella elite maschile sono in programma sabato e domenica. (La Stampa)
Il comunicato ufficiale dell'Unione Ciclista Internazionale non dà buone notizie sulle condizioni di salute in cui versa attualmente la ciclista 18enne svizzera, Muriel Furrer. "Soffre di un grave trauma cranico e si trova in una situazione molto critica", si legge nella nota congiunta con Swiss Cycling. (Fanpage.it)
Se alcuni aveva chiesto all'UCI di interrompere il proprio programma in seguito alla terribile caduta di Muriel Furrer, che durante la prova in linea donne jrs è finita violentemente a terra sbattendo la testa e riportando gravi ferite, il massimo organismo internazionale, dopo una riunione con la federazione svizzera e il comitato organizzatore locale ha deciso di continuare regolarmente lo svolgimento delle sue prove "secondo il programma di gara" già annunciato. (SpazioCiclismo)
Il seguito avverrà “previa consultazione e nell'interesse della famiglia” di Muriel Furrer. Restano “molto critiche” le condizioni di salute della giovane ciclista svizzera, caduta gravemente ieri nel corso della gara riservata alle juniores. (TUTTOBICIWEB.it)
I campionati del mondo di ciclismo e paraciclismo su strada a Zurigo per il momento proseguiranno regolarmente: lo hanno annunciato stamattina l'Uci, Swiss Cycling e il comitato organizzatore in un comunicato stampa congiunto dopo l'incidente di ieri alla svizzera Muriel Furrer, che stava prendendo parte alla gara Juniores femminile ed ora è ricoverata in "condizioni molto critiche" dopo una rovinosa caduta di cui è stata protagonista durante la prova. (Sky Sport)
L'Uci ha annunciato la decisione dopo aver consultato la famiglia Furrer. I campionati mondiali di ciclismo su strada a Zurigo per ora continuano, nonostante la junior Muriel Furrer stia lottando tra la vita e la morte dopo una caduta avvenuta nella sua gara, giovedì 26 settembre. (la Repubblica)