La nomina di Vance mette a rischio le relazioni Usa-Regno Unito. Il vice di Trump: “Con Starmer sarà il primo Paese islamista con la bomba atomica”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

JD Vance, il vicepresidente designato da Donald Trump, sta già scatenando polemiche nel Regno. Perché, in un video emerso in queste ore dopo la sua nomina, il 39enne senatore dell’Ohio accusa il Labour, da due settimane al potere a Londra con Sir Keir Starmer primo ministro, di voler “rendere il Regno Unito un Paese islamista”. Non sono dichiarazioni controverse di anni fa. Vance le ha … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il suo ingresso in politica nel 2021, però, ha cambiato decisamente idea. Vance, senatore 39enne dell'Ohio e autore del libro best seller Elegia americana. (Fanpage.it)

PUBBLICITÀ Lunedì l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha scelto il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo compagno di corsa nel tentativo di tornare alla Casa Bianca. (Euronews Italiano)

Un profilo molto particolare, quello di Vance, che secondo la sinistra incarnerebbe (Secolo d'Italia)

La strategia di Donald: una svolta presidenziale. "Il discorso? Per unire". Ma il vice scelto è Vance

«Sarei morto se non avessi girato leggermente la testa a destra per leggere un grafico sugli immigrati c... Il candidato straccia il discorso anti Biden scritto per la convention repubblicana. (La Verità)

Aveva preparato un discorso forte contro Joe Biden e invece ora ha detto di aver cambiato idea, di volersi concentrare su un messaggio unitario nello speech che pronuncerà giovedì, quando accetterà la nomination del partito repubblicano. (ilgazzettino.it)

«Voglio provare a unire l'America». Donald Trump cambia strategia dopo l'attentato in cui è rimasto ferito in Pennsylvania, mettendo da parte i toni agguerriti con cui aveva intenzione di accettare l'incoronazione ufficiale come candidato repubblicano alla Casa Bianca, a favore di un atteggiamento più «presidenziale». (il Giornale)