Le Paralimpiadi e la pace da fare coi nostri limiti

Le Paralimpiadi di Parigi, dalla parata inaugurale in poi, mantengono il sapore unico di una festa senza paragoni. Sembra che nel corso delle edizioni ci sia stata un’escalation non solo dell’attenzione internazionale che questo evento merita ma anche della densità delle riflessioni che vi ruotano attorno. E al di là dell’agonismo, si respira un clima di festa di paese in cui l’umanità è il dress code di ingresso. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Subito la finale di equitazione con Francesca Salvadè (la specialità è il dressage individuale), poi è tempo di tornare di nuovo in vasca per altre batterie in cui spiccano gli atleti già medagliati Barlaam, Boggioni, Gilli, Raimondi: nel pomeriggio le finali. (Corriere della Sera)

Il programma del 6 settembre – Fonte comitatoparalimpico.it Sono Claudia Cretti ed Eleonora Mele le prime atlete in gara, per l’Italia, nella nona giornata dei Giochi Paralimpici Parigi 2024. A Clichy-sous-bois nelle gare su strada di ciclismo, le due azzurre saranno impegnate nella C4-5 femminile a partire dalle 9:35. (Il Faro online)

Tre trionfi che arrivano da tre discipline diverse: atletica, nuoto e tiro con l'arco. L'Italia non smette di scrivere la storia ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e nell'ottava giornata di gare arrivano emozioni intense con ben otto medaglie di cui tre preziosissimi ori che consentono alla spedizione azzurra di superare gli ori Tokyo, quando mancano ancora tre giorni alla cerimonia di chiusura. (Tiscali Notizie)

Diretta Rai Sport Sabato 7 Settembre 2024 - Paraolimpiadi Parigi 2024

In questo approfondimento invece potete trovare la programmazione tv di stasera di tutti i canali. (Tutto.TV)

Dopo i 460 ori assegnati nelle prime nove giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, sabato 7 settembre, saranno in programma altre 75 finali in 13 sport, con 22 titoli distribuiti nell’atletica, 15 nel nuoto, 7 nel tennistavolo, 6 nel judo, 5 nel ciclismo su strada, nell’equitazione e nella canoa velocità, 4 nel sollevamento pesi, 2 nella scherma, ed 1 nel volley, nel basket, nel tennis e nel calcio a 5. (OA Sport)

Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. (Digital-Sat News)