Meteo: Neve, nuove Bufere in arrivo fino a Natale, ecco dove e quando
Arriva la neve sull'Italia Ancora freddo e neve nei prossimi giorni. Almeno fino a Natale ci saranno diverse occasioni per delle fioccate fino a quote molto basse su diverse delle nostre regioni. Ma andiamo con ordine. Da Domenica 22 Dicembre un nuovo fronte gelido in discesa dal nord Europa piomberà infatti sull'Italia causando forti nevicate a partire dalle Alpi Occidentali: località come Sestriere (TO), Courmayeur (AO) e Breuil Cervinia (AO) sono pronte a fare il pieno di neve con accumuli fino a 40-50 cm entro la fine della giornata. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tempesta in arrivo? Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero burrascoso in Italia e molto dinamico con occasioni di maltempo, piogge, nevicate. Il primo cambiamento è avvenuto tra giovedì 19 e venerdì 20 Dicembre grazie alla prima perturbazione proveniente dai quadranti nord-occidentali. (Tempo Italia)
Nella giornata di venerdì 20 dicembre, la quinta perturbazione del mese ha interessato l’Italia, causando nubifragi, violenti temporali e venti con raffiche oltre i 100 km/h. Questo fenomeno ha creato un profondo minimo depressionario, responsabile del peggioramento del maltempo e del ritorno della neve in varie zone. (Meteo Giornale)
Certo, non dappertutto. Quali saranno le zone elette? Vediamo cosa dicono le stime attuali, che naturalmente dovranno essere confermate a ridosso delle festività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Settimana di Natale: in arrivo una nuova irruzione fredda dal Nord Europa (iLMeteo.it)
Tuttavia, sarà tra domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre che una nuova tempesta colpirà il Paese, interessando in modo particolare il Centro-Sud e alcune aree del Nord Italia. Il meteo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da un marcato dinamismo atmosferico su gran parte dell’Italia, con condizioni burrascose che includeranno piogge, nevicate e venti intensi. (Meteo Giornale)
La perturbazione numero 5 di dicembre, rinominata Tempesta Dionisio, si sta allontanando dalla nostra Penisola lasciando spazio a un generale ma temporaneo miglioramento del tempo; insisteranno però venti intensi al Sud, mentre le fredde correnti polari al seguito della perturbazione causeranno quasi dappertutto un ulteriore calo delle temperature. (METEO.IT)