Colletta Alimentare a Mussomeli e Acquaviva: volontari e benefattori in azione. Ottimo risultato

MUSSOMELI – partecipazione quest’anno a Mussomeli e Acquaviva Platani per la Colletta Alimentare nazionale del 16 novembre, i supermercati di Mussomeli e Acquaviva Coop, Hard Discount, Sisa, Lidl, Rossotono, Crai Extra e Eurospin hanno ospitato i volontari della Misericordia, della Arciconfraternita della Madrice, della Confraternita del Carmelo, della Conferenza di San Vincenzo de Paoli, della Fratres, dell’ ASD don Bosco e dell’associazione Smile for Life e due studentesse delle scuole superiori che si sono messe a disposizione. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altre testate

Nelle Marche, si è arrivati a 255mila chili, quasi il 10 per cento in più rispetto ai 236mila chili del 2023. Da Civitanova a Camerino, sono stati donati 58mila chili di prodotti alimentari, contro i 55mila dell’anno scorso. (il Resto del Carlino)

Si è svolta ieri, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia,... (Virgilio)

Con 493 supermercati coinvolti e oltre 10mila volontari attivi, la regione ha raccolto 385 tonnellate di cibo, un risultato straordinario che testimonia appunto la grande generosità dei toscani. Sabato scorso, la Toscana ha risposto con entusiasmo alla 28ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare, un evento che da quasi tre decenni rappresenta un simbolo di solidarietà e condivisione. (LA NAZIONE)

Pordenone a fianco dei volontari per la giornata della colletta alimentare

La generosità vince sempre. Il dato è... (Virgilio)

Immancabili, ad aiutare ovunque ci fosse bisogno, gli aderenti alla sezione valtellinese dell’Associazione nazionale Alpini con i loro cappelli come tratto distintivo. (La Provincia Unica TV)

Pordenone si è messo in fila per dare il proprio supporto a Banco Alimentare. L'organizzazione sta portando avanti un'ottima iniziativa distribuendo generi di prima necessità ai più bisognosi. Per farlo ha istituito la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare a cui hanno aderito più di 11.600 supermercati in tutta Italia. (PordenoneToday)