Auto elettriche, il fondatore di Texa: «Utilitarie? Le facciano pure i cinesi. Ma negli altri segmenti ancora 25 anni di ibridi»

Auto elettriche, il fondatore di Texa: «Utilitarie? Le facciano pure i cinesi. Ma negli altri segmenti ancora 25 anni di ibridi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

«È ineccepibile, non posso non condividere il punto di vista del presidente di Federmeccanica, Federico Visentin, su chi debbano essere i costruttori dell’automobile elettrica di massa». Cioè, le grandi case automobilistiche cinesi. Parole di Bruno Vianello, patron di Texa, il gruppo di Monastier di Treviso diventato grande con la diagnostica per i motori e ora impegnato come fornitore di inverter e strumenti di controllo per propulsori elettrici di altissima gamma per alcuni marchi di prestigio dell’industria automobilistica italiana. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siglato oggi a Palazzo Piacentini alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, un MoU tra l'azienda italiana Bee Solar e la cinese Huasun per avviare una cooperazione strategica nell'industria fotovoltaica. (LA STAMPA Finanza)

L’intesa, siglata a Palazzo Piacentini, rappresenta il primo follow-up dell’accordo di cooperazione tra il Mimit e Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione della Repubblica Popolare Cinese. (Milano Finanza)

A pochi giorni dalla firma di un memorandum di collaborazione industriale tra l'Italia e la Cina in settori come la mobilità elettrica e le rinnovabili arriva la notizia di una prima partnership tra le aziende dei due Paesi. (HDmotori)

Automotive, firmata al Mimit partnership tra EuroGroup e Hixih

EuroGroup Laminations (LA STAMPA Finanza)

EuroGroup Laminations , leader mondiale nella componentistica per auto elettriche ( rotori e statori per motori elettrici ) è in una fase di piena espansione all’estero. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 1 ago. (Agenzia askanews)