Auto elettriche, il fondatore di Texa: «Utilitarie? Le facciano pure i cinesi. Ma negli altri segmenti ancora 25 anni di ibridi»

«È ineccepibile, non posso non condividere il punto di vista del presidente di Federmeccanica, Federico Visentin, su chi debbano essere i costruttori dell’automobile elettrica di massa». Cioè, le grandi case automobilistiche cinesi. Parole di Bruno Vianello, patron di Texa, il gruppo di Monastier di Treviso diventato grande con la diagnostica per i motori e ora impegnato come fornitore di inverter e strumenti di controllo per propulsori elettrici di altissima gamma per alcuni marchi di prestigio dell’industria automobilistica italiana. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siglato oggi a Palazzo Piacentini alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, un MoU tra l'azienda italiana Bee Solar e la cinese Huasun per avviare una cooperazione strategica nell'industria fotovoltaica. (LA STAMPA Finanza)

L’intesa, siglata a Palazzo Piacentini, rappresenta il primo follow-up dell’accordo di cooperazione tra il Mimit e Ministero dell’Industria e delle Tecnologie dell’Informazione della Repubblica Popolare Cinese. (Milano Finanza)

A pochi giorni dalla firma di un memorandum di collaborazione industriale tra l'Italia e la Cina in settori come la mobilità elettrica e le rinnovabili arriva la notizia di una prima partnership tra le aziende dei due Paesi. (HDmotori)

Automotive, firmata al Mimit partnership tra EuroGroup e Hixih

EuroGroup Laminations (LA STAMPA Finanza)

EuroGroup Laminations , leader mondiale nella componentistica per auto elettriche ( rotori e statori per motori elettrici ) è in una fase di piena espansione all’estero. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 1 ago. (Agenzia askanews)