Piazza Affari tonica in un'Europa cauta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco (Teleborsa) (Teleborsa) - All'insegna della prudenza il bilancio nel Vecchio Continente, mentre si distingue la performance positiva mostrata a Piazza Affari.Seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,43%. Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,31%. Nessuna variazione significativa per il mercato petrolifero, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che si attesta sui valori della vigilia a 67,56 dollari per barile. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Le principali Borse europee hanno registrato una giornata di guadagni, con gli indici azionari che hanno tratto vantaggio dalle nuove politiche economiche annunciate dalla Cina e dai dati positivi provenienti dagli Stati Uniti, che hanno allontanato i timori di un rallentamento economico globale. (Tutto Juve)

Le Borse europee proseguono di buon passo, dopo il rally della vigilia, mentre gli investitori guardano ancora alle notizie provenienti dalla Cina : dopo le indiscrezioni della vigilia, la Banca centrale cinese ha annunciato che ridurrà il tasso della riserva obbligatoria delle banche. (Il Sole 24 ORE)

Si preannuncia un avvio all'insegna dell'ottimismo per le Borse europee in scia al rally dei listini asiatici, spinti dai titoli tecnologici e dal persistente entusiasmo per le misure di stimolo in Cina. (Corriere della Sera)

Il Ftse Mib sale, Moncler vola (+11%). Spread stabile a 130 - MilanoFinanza News

Il 29 settembre, domenica, coincide con la prima serata di Canale 5, inaugurando la nuova edizione di Paperissima Sprint del fine settimana. Il volto nuovo più rilevante è quello della celebrità dell’illusionismo, Antonio Casanova, che affiancherà la familiare Roberta Lanfranchi e l’incansabile Gabibbo, un elemento pilastro nello spettacolo di Antonio Ricci dal 1990. (Tutto.TV)

Spinti dai nuovi incentivi provenienti dalla Cina, i mercati azionari europei proseguono il loro rialzo. I titoli del petrolio si riprendono Sulla Borsa di Milano, i titoli del settore petrolifero recuperano terreno nonostante il prezzo del Brent sia sceso a 71 dollari al barile. (QuiFinanza)

I titoli oil rimbalzano. Bene Stm, Tim e Unicredit dimesse (Milano Finanza)