Sciopero del 29 novembre, Salvini avverte: "Se non ci saranno fasce di garanzia pronto a intervenire"

"Se verranno organizzati altri scioperi senza le fasce di garanzia che rovinano la giornata a milioni di italiani e italiane, togliendo il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il diritto allo studio, interverrò direttamente". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sullo sciopero dei trasporti del 29 novembre proclamato da Cgil e Uil per protestare contro la manovra economica. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

La mobilitazione sindacale vedrà coinvolti numerosi lavoratori e lavoratrici di tutta la provincia bergamasca, specialmente nei settori giudicati più colpiti dalla manovra, a cominciare dalla sanità, dai trasporti e dall’istruzione. (L'Eco di Bergamo)

"Lo sciopero generale di per … (L'HuffPost)

AVM/Actv comunica che in riferimento allo sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata di venerdì 29 novembre da più sigle sindacali, a seguito dell’ordinanza ministeriale n. 200T che ne ha limitato a 4 ore la durata, l’agitazione, limitatamente ai servizi di trasporto pubblico e alla correlata rete vendita, coprirà la fascia oraria 9-13. (Live Comune di Venezia)

Fp Cgil: “Specialisti ambulatoriali interni sostengono lo sciopero del 29 novembre”

Il piano traffico coinvolge le zone del centro storico e, soprattutto, interruzioni anche in zone molto trafficate della città. Lo sciopero generale previsto per il 29 novembre causerà diversi problemi anche riguardo la gestione del traffico. (ilmattino.it)

Secondo, aggiungo che quando uno sciopera oltre a perdere lo stipendio non lo fa semplicemente per sé, lo fa per migliorare la situazione. (La7)

"La legge di bilancio del governo Meloni è uno schiaffo alla sanità pubblica che subisce gravi tagli. La tutela della salute dei cittadini è il principale obiettivo che ogni governo deve perseguire per garantire stesse possibilità di cure a tutti, nessuno escluso. (Quotidiano Sanità)