Gerard Depardieu, rinviato il processo per violenza sessuale: l'attore ha problemi di salute
Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico di Gérard Depardieu a causa di problemi di salute dell'imputato. Il processo sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì 28 ottobre, ma prenderà il via a marzo del 2025. L'avvocato di Depardieu, Jérémie Assous, aveva chiesto il rinvio dell'udienza sostenendo che l'attore soffre di problemi cardiaci e di diabete (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Verrà chiesto un rinvio in modo che Depardieu possa essere presente al dibattimento, una volta ristabilito. Oggi alle 13 e 30 Gérard Depardieu avrebbe dovuto comparire davanti al Tribunale penale di Parigi nell'ambito del processo per violenza sessuale che lo vedo imputato. (Corriere della Sera)
I legali hanno detto che chiederanno il rinvio dell'udienza perché l'attore francese, già incriminato in un altro caso per stupro, è malato, e i medici gli hanno vietato di presentarsi in tribunale (Sky Tg24 )
L'attore francese non si presenterà all'udienza che lo vedeva imputato perché non è in buone condizioni fisiche. Gérard Depardieu non parteciperà al processo per accuse di aggressione sessuale relative ad alcuni eventi che sarebbero accaduti sul set del film The Green Shutters nel 2021, che inizierà a Parigi (Movieplayer)
Gerard Depardieu alla resa dei conti: 75 anni, una vita sregolata, cinque bypass da un ventennio (anche se continua a mangiare formaggi, a bere vino e a fumare) straordinario interprete della trasposizione cinematografica del Cyrano di Bergerac, per cui ebbe la nomination agli Oscar, Gerard Depardieu – Leone d’oro alla carriera al festival di Venezia del ’97, e per un po’ emigrato in Russia ricevendo da Putin la cittadinanza – in questa fase della sua tormentata esistenza affronta altri fantasmi di una vita vissuta fra troppe sregolatezze. (Secolo d'Italia)
Per circa quattro ore ha risposto alle domande previste dal controesame dell’avvocato Umberto Pappadia per la difesa di Roberto e Mattia Toson, rispettivamente padre e figlio, accusati di essere gli autori dell’omicidio del giovane studente Thomas Bricca, di Alatri, ucciso con un colpo di pistola alla nuca nella sera del 30 gennaio 2023 mentre si trovava con alcuni amici sulla scalinata del Girone, nel pieno centro della città di Alatri. (Frosinone News)
Secondo il suo legale Jérémie Assous, i medici hanno vietato a Depardieu di comparire in tribunale, suggerendo che le cure necessarie potrebbero renderlo inabile per circa sei mesi. Il celebre attore francese ha chiesto infatti al tribunale di posticipare l’udienza a causa di motivi di salute, spiegando che il peggioramento delle sue condizioni fisiche è legato proprio allo stress del processo. (RSI.ch Informazione)