Gerard Depardieu, rinviato il processo per violenza sessuale: l'attore ha problemi di salute
Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico di Gérard Depardieu a causa di problemi di salute dell'imputato. Il processo sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì 28 ottobre, ma prenderà il via a marzo del 2025. L'avvocato di Depardieu, Jérémie Assous, aveva chiesto il rinvio dell'udienza sostenendo che l'attore soffre di problemi cardiaci e di diabete (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Depardieu, che ha negato qualunque addebito, è accusato di “violenza, coercizione, sorpresa o minaccia” nella presunta aggressione. È iniziato oggi a Parigi il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne mentre si trovava sul set del film ‘Les Volets verts’ nel 2021. (LAPRESSE)
''Basta impunità'', perché ''qui si parla di traumi e non di cinema''. Sono questi alcuni degli slogan intonati dalle manifestanti che si sono riunite fuori al tribunale distrettuale di Parigi dove oggi si è aperto il processo a Gerard Depardieu, accusato di violenza sessuale (Il Dubbio)
Si allungano le ombre sul 'mostro sacro' del Cinema francese dopo le nuove rivelazioni shock. L'attrice Anouk Grinberg: è diventato "un mostro tout court" zza e orrore, il divo Depardieu sul viale del tramonto (AGI - Agenzia Italia)
Secondo il suo legale Jérémie Assous, i medici hanno vietato a Depardieu di comparire in tribunale, suggerendo che le cure necessarie potrebbero renderlo inabile per circa sei mesi. Il celebre attore francese ha chiesto infatti al tribunale di posticipare l’udienza a causa di motivi di salute, spiegando che il peggioramento delle sue condizioni fisiche è legato proprio allo stress del processo. (RSI.ch Informazione)
L'avvocato Jérémie Assous ha chiesto un rinvio del processo, in modo che il suo assistito potesse essere presente, e il tribunale glielo ha accordato, disponendo una valutazione medica dello stato di salute di Depardieu. (Adnkronos)
Per circa quattro ore ha risposto alle domande previste dal controesame dell’avvocato Umberto Pappadia per la difesa di Roberto e Mattia Toson, rispettivamente padre e figlio, accusati di essere gli autori dell’omicidio del giovane studente Thomas Bricca, di Alatri, ucciso con un colpo di pistola alla nuca nella sera del 30 gennaio 2023 mentre si trovava con alcuni amici sulla scalinata del Girone, nel pieno centro della città di Alatri. (Frosinone News)