Zia Elly ha le idee molto chiare sul "Manifesto di Capri" - Striscia la notizia Video
Dopo gli scontri di ieri alla Camera e di oggi al Senato sul Manifesto di Ventotene, menzionato e criticato in aula dalla premier Meloni, la nostra Elly-Longinotti è indignata. È una vergogna, i politici dovrebbero sciacquarsi la bocca e inginocchiarsi quando parlano del Manifesto di Capri (Mediaset Infinity)
Ne parlano anche altri media
"Sarei onoratissimo e mi renderebbe felice avere la premier a Ventotene, se sarà possibile anche in occasione dell'Europa Festival in programma sull'isola dall'8 al 10 maggio. Sono convinto della sua buona volontà di creare un'Europa unita e forte. (Tiscali Notizie)
"First reaction, shock" Non solo i parlamentari, anche intellettuali e giornalisti sono in preda a crisi isteriche per la lettura da parte del premier di alcuni passi del "Manifesto". Da Mauro a Giannini, da Veltroni a Saviano e Lerner: ecco le reazioni degli "indignati speciali" (Secolo d'Italia)
Giorgia Meloni vorrebbe mettere in discussione il significato stesso di integrazione europea e di superamento dei nazionalismi, elementi considerati fondamentali per evitare il ritorno ai conflitti e alle divisioni del passato. (LaC news24)
Dopo la reazione indignata del Pd e delle opposizioni a Montecitorio, a Palazzo Madama è intervenuta per prima Raffaella Paita, che ha parlato di fatto «grave per la democrazia e l’Europa»: «Estrapolare da un manifesto scritto da persone al confino, degli eroi solo alcune parti è quanto di più grave e vergognoso», ha detto la capogruppo di Iv, seguita da Tino Magni di Avs, Dario Parrini del Pd, Stefano Patuanelli del M5S e Julia Unterberger del gruppo Per le autonomie. (Corriere della Sera)
Negli ultimi giorni è scoppiata una polemica in Parlamento riguardo al manifesto di Ventotene. Ha ragione Giorgia Meloni, quando dice che l'Europa che le piace non è quella descritta nel manifesto (il Giornale)
Dopo che è stata cancellata la puntata di Falsissimo di Fabrizio Corona perché "al suo interno c'erano due frame del podcast di Fedez (Pulp, ndr)", come spiegato dallo stesso ex re dei paparazzi, quest'ultimo ha promesso la pubblicazione della puntata. (Il Giornale d'Italia)