In Myanmar un minuto di silenzio per le vittime del devastante sisma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

In Myanmar è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto che ha devastato il Paese; secondo l'ultimo bilancio fornito dal leader della giunta militare Min Aung Hlaing in un discorso televisivo sarebbero oltre 2. 700 i morti e si prevede che il numero salga ancora. I feriti sono quasi 4.000.A Mandalay, la città più colpita dal potente sisma di magnitudo 7.7, hanno risuonato le sirene e anche i soccorritori che stavano lavorando alla ricerca delle decine di dispersi sotto la macerie, si sono fermati per un minuto di raccoglimento. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Appena un centinaio di morti nel terremoto in Myanmar. Le notizie di fonte birmana, nelle prime ore, minimizzavano. Nel mondo, i sismografi avevano annotato una scossa fortissima: 7.7. Le vittime ora si contano a migliaia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di fronte a un bilancio provvisorio che si aggiorna di ora in ora, con 2.000 vittime riportate dalla giunta militare al potere dal 2021 a Naypyidaw, Thill spiega come questi numeri potrebbero purtroppo «aumentare ulteriormente», perché molte aree riusltano inaccessibili. (Vatican News - Italiano)

Sabato 5 aprile, per l’intera giornata, si potranno donare generi alimentari ma anche prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale ai volontari Caritas presenti presso i supermercati aderenti. I volontari saranno riconoscibili dalla pettorina che indosseranno e ciascuno potrà donare qualcosa: anche un solo prodotto sarà di aiuto e quanto raccolto sarà consegnato alle famiglie e agli anziani che vivono in difficoltà e si rivolgono ai centri di ascolto delle parrocchie e della Caritas. (Frosinone News)

Sabato 5 aprile 2025, la piazza Bernardi di Castel Bolognese si trasformerà in un grande spazio di festa e condivisione grazie all’evento “La Pace in Fiera”, organizzato dall’Oratorio di S. M. della Pace. (Castelbolognese News)

La legge in vigore fino alla notte del 27 permetteva di acquisire, sin dalla nascita, la cittadinanza italiana a qualsiasi discendente diretto di cittadino italiano nato all’estero, senza limiti generazionali, come ha recentemente... (NT+ Diritto)

I sismologi, che hanno condiviso online le loro prime analisi, affermano che la lunghezza della faglia era pari a 400 km. A queste si aggiungono 3.900 feriti e 270 dispersi. (Tgcom24)