Milva, camera ardente al Piccolo teatro. La figlia: «Mi diceva 'prima muoio poi interrompo lo spettacolo'»
IL RICORDO Il Teatro alla Scala rende omaggio a Milva MILVA Morta Milva, dolore social da Malgioglio a Zorzi.
Milva, la “pantera di Goro” dalle balere all'addio alle scene dieci anni fa. Morta Milva, la leggendaria “Pantera di Goro”.
Una fila interminabile di persone alla camera ardente di Milva.
«Grazie quindi al Piccolo Teatro e sono felice di essere qui - ha proseguito -
La figlia Martina: «Il suo ritiro dalle. (ilgazzettino.it)
Su altri giornali
Un convegno quindi a scopo informativo, con un focus sul mal di schiena: un sintomo molto diffuso e per questo spesso ignorato e non correttamente diagnosticato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Sala: "Appoggerò la sua iscrizione al Famedio" di Sara Chiappori. (fotogramma). La cantante e attrice è scomparsa venerdì scorso a 81 anni. Per l'ultimo saluto a Milva "la divina" migliaia di persone al Piccolo teatro Strehler. (La Repubblica)
È quanto ha chiesto Diana De Marchi, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano che nel pomeriggio di lunedì 26 aprile ha avanzato la richiesta. "La storia di Milva ricorda quella dell’Italia migliore del dopoguerra", ha ricordato De Marchi. (MilanoToday.it)
La sua salma è giunta poco dopo le 16.30 al cimitero di Blevio dopo i funerali che si sono tenuti al Piccolo Teatro Strehler di Milano. Da questi luoghi non si separerà mai più. (QuiComo)
Interverranno il Coordinamento Amianto Lombardia, Com. Il Coordinamento Spettacolo Lombardia è composto da Lavoratrici e Lavoratori Spettacolo Lombardia, A2U-Attrici Attori Uniti, Sarte di Scena, Lirica Muta, Movimento di scena, CUB informazione e spettacolo, Attrezzismo Violento, Saltimbanchi Senza Frontiere, Teatranti Uniti Como e Provincia, Brescia Unita Lavoratrici e Lavoratori dello Spettacolo e da singole individualità (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Tra i cittadini in fila per l’addio: Maria Bernardi, 75 anni, con il suo cagnolino Sprits in braccio, e Mauro Barbiero, attore: "Milva era un’artista vicina al popolo. La mamma ne sarebbe felice", ha commentato la figlia Martina Corgnati, critica d’arte. (Il Giorno)