Treni, oggi sciopero di 24 ore. Fs avverte: «Possibile impatto significativo sulla circolazione»

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

È scattato sabato 12 ottobre alle 21 lo sciopero di 24 ore proclamato da Cub trasporti per ottenere un «rinnovo contrattuale di sicurezza, diritti, orari, salario che imposti diversamente la visione del lavoro e del servizio ferroviario». Braccia conserte dunque per il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord e Sad, per uno sciopero che «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria» avvertiva già da ieri la pagina Infomobilità di Trenitalia: a causa di possibili «cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Treni del Regionale». (Corriere Roma)

Su altre fonti

Lo fa sapere il sindacato di base parlando di un impatto sul traffico regionale "elevatissimo" e di ripercussioni che "si sono fatte sentire da Nord a Sud dell'Italia anche sui treni ad alta velocità". (Il Lametino)

Dalle ore 21 di ieri, sabato 12 ottobre, è in programma uno sciopero nazionale del personale ferroviario, indetto dalla Cub Trasporti per rivendicare il rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che operano nel settore ferroviario, sia per il trasporto merci che per i viaggiatori. (Oggi Treviso)

Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Corriere TV)

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale

Lo stop delle attività ha avuto inizio sabato alle ore 21 e terminerà alle 20.59 di domenica, durando di fatto 24 ore. Disagi per chi viaggia oggi. (Corriere della Sera)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale File interminabili e viaggiatori seduti ovunque: l'attesa fino alle 21 (Ottopagine)