Il cagnolino che ha perso 9 familiari nell’incidente aereo in Corea del Sud sta cercando una nuova casa

C’è anche un cagnolino tra gli “orfani” del terribile disastro aereo avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea, dove il Boeing 737-800 di Jeju Air si è schiantata il 29 dicembre scorso, uccidendo 179 persone. Secondo Coexistence of Animal Rights on Earth (Care Korea), il cane, di nome Pudding, ha perso nove membri della famiglia, che si era recata in Thailandia per festeggiare il compleanno di un parente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

– Vi ricordate Hachiko, l’akita inu che per anni ha aspettato invano il ritorno del suo padrone alla stazione dei treni, diventando poi il protagonista di un film con Richard Gere? Ora la stessa sorte è toccata al cagnolino Pudding, il cui proprietario è morto nel disastro aereo avvenuto una settimana fa a Muan, in Corea del Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La polizia sudcoreana ha informato di aver fatto irruzione nell'aeroporto di Muan e nell'ufficio della Jeju Air nell'ambito delle indagini sull'incidente che ha coinvolto uno dei Boeing 737-800 della compagnia e che ha causato la morte di 179 persone. (la Repubblica)

8:54 – Il controllo del traffico aereo dell’aeroporto di Muan autorizza l’aereo ad atterrare sulla pista 01. Lunedì, il ministero dei trasporti della Corea del Sud ha fornito dettagli su quanto accaduto negli ultimi minuti prima dell’incidente. (Italiavola & Travel –)

Disastro aereo in Corea del Sud: 179 morti su 181 passeggeri. Il video dello schianto

Poiché era impossibile estrarre le informazioni contenute “nel registratore di volo danneggiato sul suolo sudcoreano, è stato deciso oggi di trasportarlo negli Stati Uniti per analizzarlo in collaborazione” con gli investigatori americani, ha spiegato Joo durante un briefing. (CremonaOggi)

Il volo trasportava 181 persone dalla Thailandia quando ha lanciato una chiamata di soccorso ed è atterrato di pancia senza il carrello in prima di schiantarsi contro una barriera, uccidendo tutti a bordo tranne due assistenti di volo estratti dai rottami in fiamme. (il Dolomiti)

Nelle prime ore di Domenica 29 dicembre un Boeing 737-800 decollato da Bangkok si è schiantato sulla pista dell'aeroporto di Muan in Corea del Sud. (iLMeteo.it)