Codice fiscale e certificati con un click: al via i servizi web dell’Agenzia delle Entrate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Consegnare documenti e chiedere certificati direttamente da casa.

Da oggi è possibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate grazie al nuovo servizio «Consegna documenti e istanze» che, senza recarsi in nessun ufficio, garantisce la richiesta del certificato di attribuzione del codice fiscale e del certificato di attribuzione della partita Iva

(Corriere della Sera)

Su altre fonti

L’accesso ai tre servizi è direttamente sul portale dell’Agenzia e attraverso Spid, Cie, Cns e credenziali Fisconline/Entratel. Sono i tre nuovi servizi online attivati dall’Agenzia delle Entrate. (Quotidiano Sicurezza)

È accessibile dalla area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate e permette di inviare direttamente online alcuni documenti e istanze alle Entrate, senza recarsi fisicamente presso gli uffici dell’Agenzia. (DDay.it - Digital Day)

Successione online. Via libera in tempo reale del Fisco sui singoli dati inseriti e la possibilità per l’utente di caricare direttamente le informazioni degli immobili registrate in Catasto. (ingenio-web.it)

Attraverso il portale dell’Agenzia delle Entrate è possibile fare documenti o richiedere dei certificati che fino a poco tempo fa comportavano una gran perdita di tempo facendo la coda agli sportelli fisici. (La Legge per Tutti)

I tre nuovi servizi sono parte integrante del piano di evoluzione dell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, con l’introduzione di soluzioni che puntano a migliorare e personalizzare l’esperienza di navigazione degli utenti. (atuttonotizie)

La presentazione della dichiarazione di successione: la nuova procedura assistita. Arriva la compilazione assistita per la presentazione della dichiarazione di successione ereditaria che faciliterà, di gran lunga, l’adempimento per i cittadini. (InvestireOggi.it)