La storia d'amore tra Mattia Zaccagni e Chiara Nasti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elle SPORT

La gioia di aver agguantato un traguardo al fotofinish, il cardio palma dopo 98 minuti di tensione (e agonia) e un epilogo che sembrava già scritto. Un super goal di Mattia Zaccagni ha permesso all’Italia di superare la fase a gironi degli Europei 2024 quando tutto sembrava perduto e gli sfottò si erano già diffusi a macchia d'olio sui social. Una nazione intera ha urlato il nome dell'attaccante della Lazio in preda all'eccitazione, in particolare i suoi fedelissimi: la moglie Chiara Nasti e il figlio Thiago (in differita). (Elle)

Su altri giornali

Al termine della fase a gironi infatti la vittoria della Georgia e il pareggio di Slovenia e Slovacchia ha configurato questa sera uno scenario dove l'Italia, se avesse perso con la Croazia, sarebbe stata eliminata! L'ultima a passare come miglior terza è infatti la Slovenia con 3 punti e +0 alla voce 'differenza reti'. (Eurosport IT)

La sofferenza prima, per un gol che sembrava non arrivare mai. Poi la gioia, in pieno recupero, quando tutto era praticamente perso e c'era già chi faceva i calcoli per capire come e se prenotare viaggi e biglietti per Francoforte o Monaco di Baviera. (Tiscali Notizie)

Senza quella rete l'Italia sarebbe finita tra le due peggiori terze qualificate della fase a gironi. Europei, i calcoli delle terze sono finiti: senza il gol al 98' l'Italia sarebbe a casa (Tutto Napoli)

Un bagnino ha salvato l'Italia: Mattia Zaccagni, l'autore del gol che, a tempo scaduto, ha regalato alla Nazionale di Spalletti la qualificazione agli ottavi di finale con un gol alla Del Piero contro la Croazia, non solo è legatissimo alle sue origini sulla Riviera Romagnola, ma ha anche deciso di investire nel settore turistico: da pochi giorni, dall'inizio di questa stagione, con la sua famiglia gestisce infatti l'Esotica, uno stabilimento balneare a Bellaria, a pochi chilometri da Rimini. (Tiscali)

In un post su X il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi si è lasciato andare ad una riflessione post Croazia-Italia. (AreaNapoli.it)

Chiara Nasti, moglie di Mattia Zaccagni, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport Zaccagni, la moglie: "Ho visto la partita a Napoli, quando ho visto il suo sguardo..." (Tutto Napoli)