Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Droni nella notte su Kiev, cittadini nei rifugi

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Droni nella notte su Kiev, cittadini nei rifugi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Un attacco russo con droni Shahed è stato scatenato nella notte su Kiev. Lo riferisce su Telegram il sindaco della capitale ucraina, Vitaly Klitschko. "Edifici non residenziali sono in fiamme nel distretto di Solomyan. E' scoppiato anche un altro incendio nella stessa zona. Alcuni droni sorvolano la città, le forze di difesa aerea stanno lavorando". I cittadini sono stati invitati a ripararsi nei rifugi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello scalo iberico la pioggia che cade fra i check-in e i passeggeri che camminano con l'acqua alle caviglie. I corridoi sono completamente inondati e la pista è inutilizzabile. Sono stati deviati già 17 voli e altri cinquanta voli in partenza sono stati cancellati. (Il Giornale d'Italia)

Al momento per fortuna non si segnalano vittime o feriti. La Spagna continua a fare i conti con condizioni meteorologiche estremamente difficili, e questa volta è la Catalogna a essere gravemente colpita. (Meteo Italia)

Zelensky in Islanda: "Sanzioni e armi ci avvicinano alla vera pace" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Allerta rossa a Barcellona, 17 voli deviati

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato alla 76a sessione del Consiglio nordico in Islanda, a Reykjavik, dove ha espresso gratitudine ai popoli di Islanda, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia. (il Dolomiti)

Non solo Alleanza atlantica e Stati Uniti per il ritardo nella consegna delle armi, il presidente ucraino critica anche l'Occidente per la reazione "nulla" all'arrivo delle truppe di Kim. E Mosca attacca (Adnkronos)

Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall'aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo aereo. (Tuttosport)