Mutui, è tempo di surroga: come muoversi | Domande e risposte

Giovedì occhi puntati su Francoforte. Ma l’atteso taglio dei tassi di interesse da parte della Bce produrrà al massimo una sforbiciatina sui mutui casa. Niente di più. Grandi speranze, ma poco risultato. Più o meno 18 euro di taglio su un mutuo base di riferimento da 126mila euro di finanziamento in 25 anni. Da 747 a 729 euro di rata mensile: è la stima del sito di comparazione facile.it. A dicembre 2024 la flessione potrebbe essersi fatta più sensibile, arrivando a un taglio di 37 euro a rata mensile; per avere una riduzione di 55 euro nell’estate 2025. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

La Bce ha tagliato dello 0,25% tutti e tre i tassi di interessi di riferimento. (Corriere della Sera)

Mutui, surroghe e tassi, com’è la situazione? Ecco cosa sapere e alcune delle offerte attualmente disponibili, tenendo presente che siamo in un periodo finalmente “tranquillo” rispetto alle turbolenze economiche degli ultimi due anni, dovute soprattutto alla guerra scoppiata in Ucraina (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

Approfittare delle agevolazioni legislative è una delle diverse soluzioni per provare ad abbassare la rata del mutuo. (DesignMag)

Con la situazione economica attuale, i cittadini che hanno contratto un mutuo possono aspettarsi notevoli benefici economici. (DesignMag)