Omicidio Paganelli, Luis Dassilva resta in carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rimini – Louis Dassilva resta in carcere. Il tribunale del Riesame ha confermato la misura cautelare per il 35enne senegalese indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli commesso a Rimini il 3 ottobre di due anni fa. La donna è stata uccisa con 29 coltellate nel seminterrato di casa, in via del Ciclamino. La nuova valutazione L'udienza di giovedì 18 aprile, al termine della quale i giudici si e… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
L'intercettazione, riportata dal Resto del Carlino, è tra i nuovi elementi presentati giovedì al tribunale del Riesame dal pm Daniele Paci. "Se ero sveglia a quell’ora... questa cosa io non la so... cosa gli dico... (RaiNews)
“Ho fatto il sacrificio dell’agnello, ho messo la testa dove voi mi avete detto di metterla”. No, non è un delirio mistico. (Mowmag.com)
Di Lorenzo Muccioli e Francesco Zuppiroli Il Tribunale del Riesame di Bologna ha detto "no". Ma la decisione di settembre è stata confermata, con un ’doppio no’ che fa male come un pugno allo stomaco dopo il rigetto di lunedì da parte del gip Cantarini sempre a un’istanza di scarcerazione del senegalese. (Il Resto del Carlino)
La donna che con le proprie rivelazioni, arrivate a oltre ad un anno e mezzo di distanza dai fatti, ha impresso la svolta potenzialmente decisiva all’indagine sull’omicidio di Pierina Paganelli: collocando Dassilva nel garage sotterraneo di via del Ciclamino, la mattina del 4 ottobre 2023, quando il corpo della vittima è stato ritrovato. (Il Resto del Carlino)
Un alibi sul quale la difesa dell'uomo aveva sempre puntato e che però la nuova intercettazione farebbe crollare: «Se ero sveglia a quell’ora... Bartolucci, moglie del senegalese e sostenitrice convinta della sua innocenza, aveva raccontato che il marito all'ora del delitto si trovava sul divano di casa. (Leggo.it)
(Adnkronos) – Il Tribunale del Riesame di Bologna ha confermato la misura cautelare in carcere a carico di Louis Dassilva, il 34enne di origine senegalese indagato per la morte di Pierina Paganelli, uccisa nel condominio della propria abitazione, in via del Ciclamino a Rimini, il 3 ottobre del 2023. (OglioPoNews)