Il 7 ottobre e la grande rimozione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Shalom.it ESTERI

È successo a tutti in questi mesi. Stiamo seduti davanti alla televisione accesa e sentiamo l’ennesima notizia o commento pieni di odio e disinformazione contro Israele. Possiamo reagire con la rabbia, con l’insulto diretto a chi parla, scrivere su Facebook, protestare con il direttore di testata, o rinchiuderci nell’apatia. Tutte reazioni comprensibili. Ma questo basta? Siamo sicuri che il nostro essere ebrei non ci richieda anche qualcos’altro, su un piano differente? La tragedia del 7 ottobre e la guerra che ne è derivata hanno determinato reazioni in tutto il mondo e soprattutto nella comunità ebraica. (Shalom.it)

Su altre fonti

Non riusciamo a capire come l’impostazione di questo dibattito dovrebbe produrre scarti in avanti nel rafforzamento delle mobilitazioni e in generale nel rilancio di un antagonismo che in questo paese è al suo minimo storico. (Infoaut)

ORE 22.30 Truppe e mezzi corazzati israeliani sono entrati in Libano. Secondo gli Stati Uniti per un’operazione “limitata” e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah lungo il confine. (Pagine Esteri)

Facebook WhatsApp Twitter La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. (Sondaggi Bidimedia)

/09/2024 TRIESTE – Manfestazione in Sinagoga il 6 ottobre a Trieste per ricordare i fatti di un anno fa: l’attacco sferrato da Hamas contro le comunità di Israele attorno alla Striscia di Gaza. – Intervistati ALEXANDER MELONI (RABBINO CAPO DI TRIESTE) (Servizio di Gianluca Paladin) (TELEQUATTRO)

Su quello politico internazionale, alle Nazioni Unite. Su quello militare, colpendo il centro di comando di Hamas nel cuore di Beirut. (La Stampa)