Il legale di Sangiuliano: “Denunceremo Boccia”. Il caso alla Corte dei Conti: la procura valuta un’istruttoria per danno erariale

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Lo scandalo che ha travolto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la consulenza fantasma all’influencer-amante Maria Rosaria Boccia finisce davanti agli avvocati. Il ministro denuncerà l’imprenditrice. La decisione è stata presa al termine di un lungo incontro fra Sangiuliano e il suo avvocato Silverio Sica. "Il ministro non ha nulla da temere dalle dichiarazioni di questa donna - a… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Non avrebbe voluto cedere al “ricatto”, Giorgia Meloni. Sono tutti i nemici di Gennaro Sangiuliano, un sistema di potere che voleva … (Il Fatto Quotidiano)

L’amarezza, il dolore per la moglie, la gratitudine nei confronti di Giorgia Meloni. Ma anche la rabbia. (Corriere della Sera)

La persona a cui fa riferimento è Maria Rosaria Boccia, la 41enne di Pompei coinvolta nel caso Sangiuliano e l'uomo che parla è il suo ex marito, Marco M. Appare in tv con il volto coperto: «Non mi interessano i riflettori, mi interessa solo stare lontano da quella persona». (ilmattino.it)

Meloni contro Boccia: “Idea opposta su come le donne guadagnano spazio”

Anzi, ieri si era svegliato pimpante, combattivo: «Non mollo. «Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni irrevocabili», scrive Gennaro Sangiuliano in una lettera indirizzata a Palazzo Chigi. (La Stampa)

L'imprenditrice di Pompei si dice dispiaciuta per l'ex direttore del Tg2 ma avvisa: "Racconti la verità o lo farò io" Al di là della figura barbina e dei possibili risvolti legali da accertare che riguardano l’ormai ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, anche l’altra protagonista della vicenda, che ha portato l’ex direttore del Tg2 a dimettersi, solleva numerose perplessità. (LA NOTIZIA)

L’intervista rilasciata a “In Onda” ha coinvolto anche il premier Giorgia Meloni, che nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio ha stroncato senza mezzi termini la quarantunenne ormai da giorni protagonista sui media nazionali. (Nicola Porro)