Ho visto un re: scopri la clip esclusiva della commedia con Edoardo Pesce e Sara Serraiocco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova Commedia Italiana: “Ho Visto un Re” Il film “Ho visto un re”, diretto da Giorgia Farina, si propone come una vivace commedia che esplora il contesto dell’Italia fascista attraverso uno sguardo unico e ironico. La pellicola, che debutterà nelle sale il 30 aprile con Medusa Film, è caratterizzata da una trama che ruota attorno all’arrivo di un personaggio inusuale per l’epoca e l’ambiente provinciale del 1936. (SofiaOggi.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nuovo film di Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni, dal titolo Arsa, si presenta come un’esperienza catartica che esplora i temi della perdita e dell’abbandono. Questo progetto audace è ambientato sull’isola di Stromboli, devastata da un incendio nel 2022, e mira a fondere la dimensione naturale con quella psichica, dando vita a un’opera che invita alla riflessione in un periodo in cui il cinema sembra aver smarrito il suo percorso. (SofiaOggi.com)
La nuova stagione, composta da undici episodi, sarà disponibile per lo streaming a partire dal 16 luglio. Data di Uscita e Contenuti (SofiaOggi.com)
Il cognome Germanotta, infatti, affonda le radici nella Sicilia nord-orientale, precisamente nel piccolo comune di Naso, in provincia di Messina, da dove il bisnonno Antonino Germanotta è partito nei primi del Novecento per emigrare negli Stati Uniti. (Virgilio InItalia)
La popstar americana, da sempre affascinata dalle sue origini italiane, ha condiviso su TikTok un breve video dell’Affrontata, rituale pasquale tipico di Vibo Valentia, rendendolo virale in poche ore. Con un semplice gesto, Lady Gaga ha acceso i riflettori su una delle tradizioni religiose più suggestive del Sud Italia. (Radio 105)
Il video in due giorni ha superato due milioni e mezzo di visualizzazioni, scatenando i fan italiani in tutto il mondo (Open)
Calabria, spopolano su Tik Tok. Merito della superstar della sul suo profilo una clip di pochi secondi della rappresentazione (RaiNews)