Vietata trasferta Lazio, Gualtieri chiama Amsterdam: "Tifoseria non antisemita"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Dopo la notizia del divieto per i tifosi laziali di andare in trasferta ad Amsterdam in occasione della partita di Europa League contro l’Ajax, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha chiamato la sua omologa di Amsterdam, Femke Halsema. A riferirlo è una nota del Campidoglio. “Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre, – si legge – il Sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione”. (CremonaOggi)
Su altri media
Della vicenda si discute da un giorno, ma dal centro sportivo di Formello la società biancoceleste si è fatta sentire. Il direttore sportivo del club, Angelo Fabiani, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Ludogorets di domani alle 18.45. (ilmessaggero.it)
Un gruppo di tifosi biancocelesti avrebbe avviato una class action, a riportarlo è l’edizione online di Repubblica. Circa 500 laziali affidandosi all’avvocato Giacomo Marini all’avvocato Giacomo Marini sarebbero pronti a sporgere denuncia contro il sindaco di Amsterdam, il capo della polizia olandese e il governo dei Paesi Bassi. (Lazio News 24)
La Lazio è particolarmente arrabbiata per la decisione delle autorità olandesi di vietare la trasferta ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League contro l’Ajax, in programma il 12 dicembre. (IlNapolista)
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, a margine della conferenza stampa di presentazione della partita fra i biancocelesti ed il Ludogorets, ha parlato in modo molto netto e chiaro della decisione di vietare la trasferta di Amsterdam ai tifosi capitolini per la sfida del 12 dicembre contro l'Ajax. (L'Interista)