Nuovo Enyaq, Škoda rivoluziona il suo best-seller 100% elettrico

Il best-seller 100% elettrico di Škoda si rinnova e la casa boema svela le prime anticipazioni diffondendo due bozzetti dei nuovi esterni di Enyaq ed Enyaq Coupé. Gli sketch delle nuove versioni rivelano il nuovo frontale audace e al centro del linguaggio di design Modern Solid di Škoda c'è il cosiddetto Tech-Deck Face illuminato, in sostituzione della tradizionale calandra. Il design dei fari sdoppiati affina ulteriormente il carattere distintivo del veicolo, con la sezione superiore più sottile che si estende senza soluzione di continuità nei parafanghi, completata da originali paraurti con gruppi ottici Matrix Led integrati. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il marchio si concentra quest’anno su due pilastri fondamentali: il lancio di modelli aggiornati e il ricordo dei 130 anni dalla fondazione di Laurin & Klement. Skoda si prepara a rendere il 2025 un anno memorabile, combinando sapientemente il suo impegno per l’innovazione tecnologica con la celebrazione di un’importante pietra miliare della sua storia. (Info Motori)

La Skoda Enyaq si appresta a ricevere un significativo aggiornamento estetico e tecnologico nel 2025. Il restyling riguarderà sia la versione SUV che la SUV-Coupé, con l’obiettivo di modernizzare l’aspetto e le dotazioni del veicolo. (Auto.it)

A quattro anni dal lancio e con oltre 250 mila vetture immatricolate, cambiano volto sia la carrozzeria Suv che la variante coupé. Un trend costante, capace di portare sul mercato circa 75 mila nuove vetture solo nel 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Arriva la nuova Skoda Enyaq: nuovo linguaggio Modern Solid

Suv e Coupé cambiano radicalmente il frontale, che si allinea al più recente corso delle elettriche, introdotto dalla Elroq e destinato a trovare un altro interprete nella Eqip. La fascia sull'avantreno in stile Modern Solid raggruppa la Tech Deck Face in nero lucido con le luci diurne a led, separando i proiettori principali. (Auto.it)

Ci sono quindi la mascherina nera lucida che nasconde i sensori degli assistenti di guida e la scritta Skoda sul cofano, che sostituisce il tradizionale logo della freccia alata. Lanciata nell’autunno del 2020 e consegnata a oltre 250.000 clienti, la Skoda Enyaq si rinnova: la suv elettrica, compresa la variante Coupé, cambia volto e migliora la sua aerodinamica, per garantire un’autonomia maggiore. (AlVolante)

Skoda Auto sta portando avanti la sua strategia di elettrificazione con l'introduzione della nuova famiglia Enyaq, una delle serie di modelli completamente elettrici di maggior successo in Europa. In particolare, sia Skoda Enyaq sia Skoda Enyaq Coupé presentano ora il nuovo linguaggio di design Modern Solid, che ne rafforza l’impatto estetico. (Sport Mediaset)