Pillole di F1 | Vasseur punta al Qatar, Monza rinnova: le notizie di oggi, 27 novembre

Alla vigilia della penultima prova mondiale, Vasseur fissa l’obiettivo per il Qatar, mentre il GP d’Italia a Monza rinnova con la F1: le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre. Dal rinnovo di Monza all’anteprima del GP del Qatar: ti sei perso le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre, dal mondo della F1? Non c’è problema, ecco la nostra consueta rassegna quotidiana con le principali news della giornata. (F1inGenerale)

Su altre testate

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

L’accordo fa parte di una nuova estensione di 6 anni del contratto in vigore fino al 2025 e prevede che vengano effettuati ulteriori importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo oltre a quelli già avvenuti quest’anno che hanno comportato il rifacimento dell'intero tracciato, l'ampliamento di tre sottopassi più la creazione di un altro con l'obiettivo di migliorare la viabilità, separando la mobilità veicolare da quella pedonale. (la Repubblica)

La F1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 incluso, grazie a una nuova estensione di sei anni dell’accordo esistente con scadenza 2025. (Parlando di Sport)

Accordo ACI - F1: Il GP d'Italia a Monza fino al 2031

Le parole di Domenicali Ecco le parole del CEO di Formula 1: "Sono felicissimo che il Gran Premio d'Italia rimarrà in calendario fino al 2031. Monza è il cuore pulsante della storia della Formula 1, e l’atmosfera che si respira ogni anno è unica, con i Tifosi che si riuniscono in gran numero per sostenere la Ferrari e i piloti. (Monza-News)

E’ stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l’Autodromo di Monza e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. l’ufficialità attraverso un comunicato diramanto nella penultima settimana della stagione 2024: “La Formula 1 annuncia che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 compreso nell’ambito di una nuova proroga di sei anni dell’accordo esistente, che invece durerà fino al 2025. (Agenzia askanews)

Angelo Sticchi Damiani (Presidente ACI): “Siamo orgogliosi, come ACI, di essere riusciti a garantire altre sei edizioni del Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo Nazionale di Monza dopo il 2025. (Tuttosport)