Wimbledon 2024, Musetti e Darderi al secondo turno: sarà derby azzurro

Un’altra partita targata Italia oltre a quella tra Sinner e Berrettini di domani. Eliminato al primo turno Nardi – Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. (Il Faro online)

Su altre testate

L'italiano, numero 25 Atp, ha superato il francese, n.92 del ranking, al termine di un match iniziato male ed interrotto dalla pioggia. Al secondo turno affronterà il vincente tra l'italiano Luciano Darderi ed il britannico Jan Choinski. (Napoli Magazine)

Tre successi per il tennis azzurro nel Day 2 del torneo di Wimbledon 2024, caratterizzato dalle prime interruzioni di pioggia. Tra uno stop e l’altro – fortunatamente brevi – sono riusciti a portare a casa il proprio match Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Flavio Cobolli. (SPORTFACE.IT)

Sport Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, è diventato una certezza granitica, facendo sognare l'Italia. (Sky Tg24 )

Wimbledon, i risultati degli italiani nella seconda giornata del primo turno

Ci sarà inoltre la prosecuzione di Bellucci-Shelton e l'ingresso nel torneo di Bronzetti e Cobolli (la Repubblica)

Inoltre, in questi giorni ho avuto un problema al gomito che mi ha impedito di allenare al meglio il servizio. Devo ancora capire come migliorare su questa superficie, non ho giocato mai bene in questo mese e oggi è stata la partita più brutta. (LiveTennis.it)

Nella giornata di oggi, infatti, il tennista di Carrara ha sconfitto in 4 set il francese Lestienne (4-6, 7-6, 6-2, 6-2), qualificandosi al turno successivo dello slam inglese. Dopo un primo set di studio dell’avversario, Lorenzo è salito di livello e ha conquistato i 3 set successivi, dimostrando di nuovo i suoi miglioramenti sulla superficie erbosa. (Quotidiano Sportivo)